Si è già cominciato a muovere il mercato della Roma, che passerà inevitabilmente per la scelta di un nuovo allenatore ancora da annunciare al pubblico. Qualche nome gira già, come Perin per Svilar, nel caso in cui non dovesse arrivare la fumata bianca per il rinnovo del belga, e Oumar Solet in difesa, per uno dei centrali migliori della Serie A in questa seconda parte di stagione. La sua carriera però rischia di subire una svolta inaspettata e scioccante: il classe 2000 è stato denunciato per violenza sessuale da una donna di 32 anni, che ha accusato lui e due amici di stupro.
Il fatto si sarebbe svolto domenica sera, quando i tre si sarebbero intrattenuti con lei, in stato di ebrezza, in un locale appena fuori Udine, prima di condurla in un appartamento nel cuore della città. La vittima avrebbe espresso chiaro dissenso verso ciò che si stava consumando nell’abitazione, e si sarebbe recata immediatamente in Pronto Soccorso dopo l’accaduto, dove i medici hanno poi allertato le forze dell’ordine. Una testimonianza quella della donna definita dettagliata e circostanziale, mentre Solet e amici negano la mancanza di consensualità nel rapporto.
Uno dei tre ha aggiunto che all’interno dell’appartamento erano presenti anche altre persone, inclusa una seconda coppia, e che tra il calciatore e la donna c’era un rapporto che durava da tempo, oltre che un’evidente intesa. Solet è regolarmente sceso in campo poi lunedì senza affanni e senza sottrarsi agli impegni istituzionali dell’Udinese, che al momento non ha commentato la vicenda. Lo stesso legale del giocatore, Maurizio Conti, non ha parlato pubblicamente della vicenda, e vedremo che sviluppi ci saranno, con la Roma che lo aveva appunto individuato come possibile target per la difesa.
Sabato le parole di Runiajc
Quando arriveranno novità non è dato sapere, ma sabato ci saranno le parole di Kosta Runiajc in conferenza stampa, e molto probabilmente l’argomento salterà fuori. Un prima indicazione per capire se la società prenderà subito delle contromisure, cosa che darebbe qualche prima risposta sui possibili scenari futuri. Non solo la Roma ha mostrato interesse per Solet, con l’Inter desiderosa di ringiovanire un reparto decisamente datato, ma un accusa per violenza sessuale è un qualcosa di estremamente serio che rischia di incidere sulla carriera del francese.