- Pubblicità -

Sorpresa Cristante, idea in prestito per la Juventus: che fa la Roma?

Riaffiorano dubbi sul futuro di Bryan Cristante, con la Juventus interessata al prestito del classe '95: Roma che però ha l'esigenza di comprare a centrocampo più che di vendere

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Una Roma protagonista di questa fase di calciomercato era qualcosa di annunciato, e in effetti non possiamo di certo dire che Massara non si stia tenendo impegnato. Dopo le prime ufficialità, ecco Ghilardi in chiusura come primo, e forse non unico, innesto per la retroguardia di Gasperini, mentre impazza la ricerca di un’ala d’attacco, con Paixao e Tzolis in lista. Capitolo cessioni però non chiuso con giugno, e l’ultima sorpresa riguarda Bryan Cristante, una vecchia conoscenza del mister il cui futuro sembra ora più incerto del previsto.

- Pubblicità -

L’indiscrezione, lanciata dalla Gazzetta dello Sport, parla di una Juventus interessata al classe ’95, un profilo italiano ed esperienza che evidentemente piace a Tudor e dirigenza, che in quella zona di campo cercherà di trovare una sistemazione ad Arthur e a Douglas Luiz. L’idea è quella di un’operazione in prestito che limiti al minimo l’esborso immediato di denaro, visto che già con i riscatti la Vecchia Signora ha visto le proprie casse colpite non poco. Per ora nessuna contatto ufficiale tra Roma e bianconeri, ma comunque una pista da non sottovalutare, in attesa di capire cosa ne pensano i giallorossi.

La Roma vuole comprare a centrocampo

Senza ancora voci o pensieri da Trigoria, ciò che possiamo fare è un’analisi con ciò che sappiamo ad oggi: fino a febbraio/marzo il destino di Cristante sembrava segnato, un addio necessario per un giocatore dalle prestazioni opache e bersagliato da ogni tifoso presente allo stadio. Poi la fiducia di un Ranieri che lo ha rimesso al centro del centrocampo senza più toglierlo, ed anche il rendimento è tornato ad essere su buoni livelli. Con l’arrivo di Gasperini in panchina, colui che lo ha fatto brillare ai tempi dell’Atalanta, l’opzione permanenza ha preso un boost importante, fino a tale interessamento della Juventus.

La destinazione sarebbe sicuramente importante, ma non si può ignorare il fatto che la Roma a centrocampo vuole e deve comprare. El Aynaoui infatti è stato solo l’inizio, con Massara alla ricerca di quel mediano che nelle idee iniziali doveva essere Rios: il giovane Marc Bernal del Barcellona piace molto e potrebbe essere una via percorribile, così come si segue attentamente un Deossa che brama il salto in Europa, ed è dunque difficile inserire in tale contesto la cessione, tra l’altro in prestito, di un Cristante che, dati alla mano, è stato un punto fermo praticamente di tutti gli allenatori passati per la capitale. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare