Sorteggi Champions League, sarà Inter-Feyenoord agli ottavi: spicca il derby di Madrid

I nerazzurri affronteranno la squadra di Rotterdam negli ottavi di finale della massima competizione europea: possibili quarti contro Bayern Monaco o Bayer Leverkusen

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Terminate le doppie sfide dei playoff, le tre principali competizioni europee entrano nel vivo con il sorteggio degli ottavi di finale. In Champions League, dopo le eliminazione di Atalanta, Milan e Juventus (contro Club Brugge, Milan e Juventus), rimane solo una sola squadra italiana in gioco, l’Inter. I nerazzurri arrivano all’urna di Nyon da testa di serie dopo il quarto posto ottenuto nelle fase campionato. Liverpool, Barcellona, Arsenal, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille e Aston Villa sono le altre teste di serie.

- Pubblicità -

A queste si uniscono le squadre vincenti dei playoff, ovvero Feyenoord, Club Brugge, Benfica, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSV, PSG e Real Madrid.

Il sorteggio

L’Inter affronterà il Feyenoord, che ha eliminato il Milan nella doppia sfida ai playoff e si prepara ad accogliere Robin Van Persie come nuovo allenatore. I nerazzurri, che giocheranno l’andata in Olanda e il ritorno a San Siro finiscono così nella parte destra del tabellone, sulla carta più facile. In caso di passaggio del turno, gli uomini di Simone Inzaghi troverebbero una tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen ai quarti di finale.

Nella parte alta sulla destra, il Barcellona ha pescato il Benfica, che ha eliminato il Monaco ai playoff: la vincente affronterà una tra Borussia Dortmund e Lille. Nella parte sinistra del tabellone, su tutti spiccano i due ottavi tra PSG e Liverpool e il derby tra Atletico e Real Madrid. La vincente del primo scontro incontrerà poi una tra Club Brugge e Aston Villa, mentre una delle due squadre della capitale spagnola affronterà la vincente tra PSV e Arsenal.

Gli accoppiamenti

Questo il quadro completo degli ottavi di finale:

  • PSG-Liverpool;
  • Club Brugge-Aston Villa;
  • Real Madrid-Atletico Madrid;
  • PSV-Arsenal;
  • Benfica-Barcellona;
  • Bayern Monaco-Bayer Leverkusen;
  • Feyenoord-Inter.
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento