Se la formazione maschile ha appena archiviato la sosta, nelle prossime due settimane sarà la volta della Roma Femminile fermarsi per via degli impegni delle nazionali. Terminata la fase d’andata della Poule Scudetto, ci sarà qualche giorno per tirare il fiato prima dell’ultimo sprint per stabilire chi si aggiudicherà il titolo. La formazione di Spugna occupa attualmente la terza posizione, con la possibilità però di tentare l’assalto quantomeno alla piazza d’onore.
L’elenco di tutte le convocate
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Roma ha ufficializzato tutte le calciatrici della formazione femminile che saranno impegnate nelle partite con le rispettive nazionali. Prendendo in considerazione anche tutte le rappresentative giovanili, saranno ben 23 le ragazze che lasceranno la Capitale nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda l’Italia, il CT Soncin ha scelto di convocare Di Guglielmo, Giacinti, Giugliano, Linari e Pandini, mentre ad essere rappresentate saranno anche l’under 23, l’under 19, l’under 17 e l’under 16. Diverse però anche coloro che risponderanno alla chiamata delle nazionali estere, con la Danimarca che punterà su Kuhl, Thogersen e Troelsgaard. Di seguito l’elenco completo.
La Poule Scudetto riprende contro la Juventus
Una volta lasciatasi alle spalle la sosta, si tornerà in campo il prossimo 13 aprile, con la Roma Femminile che inaugurerà il girono di ritorno della Poule Scudetto contro la Juventus, che guida la classifica anche se in questa post season ha ottenuto una sola vittoria in quattro gare. Le bianconere si sono imposte proprio nel match d’andata contro le ragazze di Spugna, che cercheranno di prendersi la rivincita.
Dopo il bel successo contro la Fiorentina, che ha permesso di riprendersi dal pesante 3-1 subito dal Milan, le giallorosse cercheranno continuità per mettere pressione all’Inter, distante un solo punto, e per accorciare a cinque le lunghezze di distanza dalle bianconere, mantenendo ancora accesa la flebile speranza di quella che sarebbe una clamorosa rimonta, per la quale serviranno però altri passi falsi proprio della Juventus.