Sottil per l’estate, la Roma c’è: Riso carta in più per i giallorossi

Il calciomercato non si ferma mai, e per l'estate prende quota, in ottica Roma, il nome di Riccardo Sottil: Giuseppe Riso carta in più a disposizione dei giallorossi per arrivare all'esterno in prestito al Milan

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Settimana travagliata in casa Roma, con tanti problemi che si intrecciano e non fanno guardare al futuro con grande fiducia. Dall’eliminazione in Coppa Italia ad un Ranieri schietto sui problemi col Fair Play Finanziario, che condizioneranno anche le campagne acquisti future. Il mercato di gennaio ha infatti portato colpi esotici, sui quali il giudizio è sospeso in attesa di vederli in campo, probabilmente già oggi col Venezia, ma che non hanno di certo fatto battere il cuore dei tifosi giallorossi. Quasi tutti arrivati l’ultimo giorno disponibile, in ore concitate per tutti. In contemporanea, il Milan chiudeva per Riccardo Sottil.

- Pubblicità -

Un giocatore che da tempo promette bene e mostra giocate molto interessanti, con un evidente problema di continuità di rendimento che lo ha limitato. Per lui 5 gol e 3 assist in 25 gare stagionali con la maglia della Fiorentina, ed ora la grande occasione in rossonero. “Voglio dimostrare di poter restare”, è stato il concetto espresso nelle sue prime dichiarazioni, perché Sottil è passato al Milan in prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 11, e di certo non sarà facile convincere Conceicao e dirigenza con i vari Leao, Pulisic, Joao Felix e Chukwueze a fare concorrenza.

Ma perché parliamo di lui? Perché come riportato dal portale di calciomercato CaughtOffside, il classe ’99 è un nome caldo in ottica Roma per l’estate, pronta a monitorare il giocatore in questa esperienza rossonera e ad tuffarcisi nel caso il riscatto non venga esercitato. Un carta in più per i giallorossi è costituita da Giuseppe Riso, procuratore del giocatore e degli stessi Mancini, Baldanzi e Cristante, con il quale c’è un ottimo rapporto da tempo. Un pedina per l’attacco Sottil che potrebbe rivelarsi utile.

Rivoluzione estiva, Roma pronta a cambiare

Primi di febbraio e già si comincia a parlare della prossima stagione, inevitabile visti i risultati attuali e le parole di Ranieri in conferenza. Una rivoluzione estiva ci sarà, nelle modalità e disponibilità che la Roma avrà, con tanti giocatori pronti a salutare. Restando focalizzati sull’attacco, sembra evidente che Pellegrini debba abbracciare una nuova avventura, anche per sua serenità personale, Saelemaekers è di un Milan sempre più convinto di volerlo riportare all’ovile, ed anche Dybala, con un contratto ora da 8 milioni all’anno, risulta gravoso sulle casse del club. Sottil può essere la prima mossa del futuro.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento