34ª giornata di Premier League entrata ormai nel vivo, dopo gli anticipi Manchester City-Aston Villa e Arsenal-Crystal Palace, ma tante altre sfide sono in programma. Il ricco sabato 26 aprile offre, tra le tante, anche un Southampton-Fulham, alle 16:00 al St Mary’s, utile solo per gli ospiti. Saints già matematicamente retrocessi dopo una stagione a dir poco disastrosa, mentre in Cottagers possono ancora cullare un sogno Europa insperato ad inizio anno.
Volendo trovare un minino aspetto positivo, la squadra di casa, con il pareggio dello scorso turno di Premier League contro il West Ham, ha eguagliato il peggior risultato nella storia del campionato (11 punti come il Derby County nel 2007/08), con ancora 5 giornate per cercare di staccarsi. Un anno da dimenticare per il Southampton, andato oltre ogni più drammatica aspettativa, senza neanche più Juric in panchina dopo la matematica retrocessione.
Decisamente diversa la stagione di un Fulham che, dopo essersi messo al sicuro con larghissimo anticipo, ora vuole pensare in grande. La classifica dice 9° posto, a quota 48, insieme al Brighton, e con Brentford e Crystal Palace a 46 e 45, e soprattutto il Bournemouth a 49, è lotta furibonda per il posto valido per la Conference League. In tal senso però, dolorose le ultime due sconfitte con Chelsea e proprio contro le Cherries, che impongono un pronto riscatto contro il Southampton fanalino di coda.
Southampton-Fulham, probabili formazioni
SOUTHAMPTON (3-4-2-1): Ramsdale; Harwoord-Bellis, Bednarek, Stephens; Walker-Peters, Downes, Ugochuwku, Manning; M. Fernandes, Sulemana; Onuachu. Allenatore: Rusk
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Andersen, Bassey, Robinson; Berge, Lukic; Sessegnon, Pereira, Iwobi; Jimenez. Allenatore: Silva
Southampton-Fulham: il pronostico
Southampton ormai alla deriva da mesi, e nulla fa pensare che qualcosa possa cambiare, soprattutto contro un Fulham che coltiva il sogno di agguantare il piazzamento per la prossima Conference League. Partiamo però da un GOAL interessante e forse sottovalutato, visto che i Saints sono andati in gol in 5 delle ultime 6 gare di Premier League e i Cottagers non ottengono un clean sheet da 4 partite consecutive. Ovvio però che gli uomini di Marco Silva siano favoriti, e dunque andiamo forti sulla combo 2+Over 2.5.