Si torna finalmente a parlare di Champions League, che dopo una pausa di più di un mese torna in campo. Si giocherà infatti la settima giornata della fase campionato, con le squadre italiane che, Bologna a parte, sono ancora tutte in corsa per sperare nella qualificazione diretta agli ottavi. Domani, mercoledì 22 gennaio, sarà la volta dell’Inter, che affronterà lo Sparta Praga in trasferta all’epet ARENA, con fischio d’inizio alle ore 21.
Gli uomini di Simone Inzaghi sono reduci dalla vittoria 3-1 sull’Empoli, che ha permesso di tornare a conquistare tre punti in campionato dopo il pareggio con il Bologna. In Champions invece l’Inter occupa momentaneamente la sesta posizione a quota 13 punti, con la sconfitta di Leverkusen che ha interrotto la serie di quattro successi consecutivi. Servirà dunque trovare i tre punti per confermarsi nelle prime otto ed ipotecare il passaggio diretto agli ottavi di finale.
Dalla parte opposta invece è quasi completamente compromessa la situazione per lo Sparta Praga. La formazione ceca ha infatti conquistato solamente quattro punti nelle prime sei gare disputate e con quattro lunghezze di ritardo sul 24° posto è ad un passo dall’eliminazione, che potrebbe concretizzarsi in caso di sconfitta proprio con l’Inter.
Sparta Praga-Inter, le probabili formazioni
SPARTA PRAGA (3-5-2): Vindahl; Vitik, Sorensen, Cobbaut; Wiesner, Sadilek, Solbakken, Kairinen, Rynes; Olatunji, Birmancevic. Allenatore: Lars Friis
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
Sparta Praga-Inter, il pronostico
La differenza di qualità tecnica tra le due formazioni è decisamente ampia, con l’Inter che parte decisamente favorita e dovrà far valere questa netta superiorità . I nerazzurri cercheranno di tornare subito alla vittoria dopo il ko di Leverkusen e un successo non sembra essere in discussione. Per questo motivo il 2+over 1,5 è una giocata da provare. La formazione di Simone Inzaghi proverà verosimilmente a spingere sull’acceleratore cercando di tenere in mano il pallino del match e potrebbe schiacciare lo Sparta Praga collezionando molti calci d’angolo: over 5,5 corner nerazzurri è il nostro secondo consiglio.