È ormai alle porte l’ultimo atto della stagione della Roma Femminile, che sabato 17 maggio, alle ore 18, si giocherà la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, le giallorosse cercheranno di conquistare il secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia. Nonostante le difficoltà avute nel corso dell’annata, un ulteriore titolo permetterebbe anche di guardare con fiducia al prossimo anno. Proprio di questo importante match ha parlato il tecnico Alessandro Spugna.
Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Sicuramente siamo in fiducia, perché la vittoria sulla Fiorentina ha alzato il morale. La settimana precedente il morale era un po’ sceso, però è chiaro che adesso ci siamo. Abbiamo ancora una finale da giocare, la possibilità di portare a casa un altro trofeo è molto concreta, quindi sicuramente c’è grande voglia di fare una grande prestazione, di fare una grande partita e soprattutto di provare a vincerla”.
Spugna: “Sarà una gara aperta, i particolari faranno la differenza”
Riguardo invece l’avversario e la gara in generale: “La Juve la conosciamo bene ormai da anni, è un po’ un classico del calcio italiano. Mi aspetto sicuramente una partita bella e divertente, perché siamo due squadre che non speculano sull’avversario, ma cercano il proprio gioco, ognuna a modo suo. Sarà una gara aperta, dove entrambe proveranno a vincere nei 90 minuti. Poi sappiamo che queste partite possono anche durare di più, quindi dovremo prestare attenzione a ogni minimo dettaglio, perché in match così equilibrati sono proprio i particolari a fare la differenza“.
Spugna ha poi così concluso: “Cosa c’è in palio a Como? Un altro titolo. Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di vincere la Supercoppa, ed è già qualcosa di importante. Loro hanno vinto il campionato, quindi al momento siamo 1-1. Se dovessimo vincere la Coppa Italia, significherò che ci porteremo in vantaggio sulle cose da conquistare, almeno in Italia”.