Siamo giunti alle battute finali della Ligue 1 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata alle semifinale delle coppe europee, il massimo campionato spagnolo tornerà protagoniste con le sfide della 34ª giornata. Domani, sabato 3 maggio, ci aspettano 3 partite: il programma si chiuderà con il match tra St-Etienne e Monaco, in campo alle ore 21:05 allo Stade Geoffroy-Guichard. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.38, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 5.25 e 6.50.
Come arrivano al match St-Etienne e Monaco
Dopo i due risultati utili consecutivi con Brest e Lione, il St-Etienne è uscito sconfitto dal match contro lo Strasburgo nella scorsa giornata, che ha complicato le chance di salvezza diretta. Infatti, i Verdi si trovano in penultima posizione con 27 punti, a una lunghezza di distanza dal Le Havre (che ad oggi disputerebbe lo spareggio con la terza di Ligue 2) e a tre dall’Angers quartultimo.
Il Monaco, invece, è imbattuto da tre giornate, ma sta vivendo un momento di appannamento, con due pareggi consecutivi contro Strasburgo e Le Havre, che hanno rallentato la corsa ai primi tre posti. Infatti, i monegaschi sono scivolati in quarta posizione in classifica (valida per un posto agli spareggi di Champions League), un punto sotto il Lille ma appena una lunghezza sopra Lione, Nizza e Strasburgo. I giocatori del Principato non possono permettersi ulteriori passi falsi.
St-Etienne-Monaco, le probabili formazioni
ST-ETIENNE (4-3-3): Larsonneur; Appiah, Bernaeur, Nade, Petrot; Moueffek, Ekwah, Tardieu; Cardona, Stassin, Davitashvili. Allenatore: Horneland
MONACO (4-2-3-1): Kohn; Venderson, Singo, Kehrer, Henrique; Camara, Zakaria; Ben Seghir, Embolo, Akliouche; Biereth. Allenatore: Hutter
St-Etienne-Monaco: il pronostico
Il St-Etienne ha ritrovato brillantezza in fase offensiva, ma ha la peggior difesa del campionato insieme al Montpellier (71 reti subite). Il Monaco non vive un periodo felicissimo, ma ha le qualità per risolvere la situazione. Ci aspettiamo una partita con diverse marcature all’attivo: piace il Multigol 3-5, così come la combo 2+GOL.