La Bundesliga scende in campo anche nella domenica di Pasqua con le sfide della 30ª giornata. Domani, 20 aprile, sono in programma tre partite per il massimo campionato spagnolo: a chiudere il programma del turno sarà il match tra St. Pauli e Bayer Leverkusen, di scena al Millerntor-Stadion dalle ore 19:30. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.65, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 3.75 e 5.00.
Come arrivano al match St. Pauli e Bayer Leverkusen
Il St. Pauli ha ottenuto un successo pesantissimo sul campo dell’Holstein Kiel nell’ultimo turno, il quinto esterno stagionale, che lo porta a +7 dall’Hedenheim terzultimo, un buon margine a cinque giornate dalla fine del campionato. La salvezza diretta è sempre più vicina e gran parte del merito va a Blessin, ex tecnico del Genoa, capace costruire una squadra solida difensivamente dopo un pessimo avvio di stagione.
Il Bayer Leverkusen, invece, ha sprecato l’ennesima occasione per accorciare le distanza dal Bayern Monaco in testa alla classifica, non andando oltre lo 0-0 nell’ultima partita contro l’Union Berlino. La squadra di Xabi Alonso ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutiva e il distacco dal primo posto è rimasto di sei punti. Considerando che i bavaresi sono stati eliminati dalla Champions League e potranno concentrarsi interamente sul campionati, le chance di rimonta sono notevolmente diminuite per le Aspirine.
St. Pauli-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni
ST. PAULI (3-4-3): Vasilj; Semeth, Wahl, Dzwigala; Saliakas, Irvine, Smith, Treu; Afolayan, Sinani, Saad. Allenatore: Blessin
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Garcia, Xhaka, Grimaldo; Tella, Palacios; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
St. Pauli-Bayer Leverkusen: il pronostico
Il Bayer Leverkusen ha il miglior rendimento esterno del campionato ed ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite. Il St. Pauli è in grande forma, ma questo potrebbe non bastare per superare la difesa della formazione di Xabi Alonso. Ci aspetta una partita con poche reti: piace l’Under 2.5, in alternativa intriga la combo 2+NoGol.