Gualtieri: “Stadio della Roma in fase avanzata. Il Comune darà massimo supporto”

Il sindaco Gualtieri a Radio Uno: “Stadio della Roma in fase avanzata. Sì alla ristrutturazione del Flaminio per la Lazio, ma serve documentazione”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
1 min di lettura

Il nuovo stadio della Roma a Pietralata è sempre più vicino alla svolta. A confermarlo è stato Roberto Gualtieri, sindaco della Capitale, durante un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione L’Italia in diretta su Radio Uno. “Lo stadio della Roma è in una fase avanzata – ha dichiarato – la società sta facendo tutti i sondaggi necessari per arrivare al progetto definitivo, che attendiamo dando il massimo supporto. In Aula c’è già stata una larghissima maggioranza sull’interesse pubblico. La Conferenza dei servizi decisoria consentirà poi alla Roma di aggiudicarsi la gara. La prima fase è ormai in dirittura d’arrivo”.

- Pubblicità -

Anche il Flaminio nel piano stadi della Capitale

Gualtieri ha parlato anche della Lazio e del progetto per il restyling dello Stadio Flaminio, tema spesso dibattuto: “C’è stata una proposta da parte di Lotito, che però va integrata con altra documentazione. C’è comunque una volontà netta di ristrutturare il Flaminio, oggi in stato di abbandono. Un impegno positivo che seguiremo e accompagneremo”.

Il sindaco ha infine chiarito il ruolo del Comune nella realizzazione degli impianti sportivi: “Gli stadi sono investimenti privati, il Comune li supporta, ma devono realizzarli le società”.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento