Buone notizie per la Roma sul fronte stadio. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha respinto la richiesta del comitato ambientalista che si opponeva all’abbattimento di 26 alberi nell’area di Pietralata, dove sorgerà il nuovo impianto giallorosso.
Il ricorso respinto: avanti con i lavori
Secondo quanto riportato dal giornalista Fernando Magliaro su X, il TAR ha rigettato l’istanza di sospensione dei lavori, permettendo alla Roma di proseguire, almeno per il momento, l’iter per la realizzazione dello stadio.
#stadioroma #pietralata
IL TAR DEL LAZIO HA RESPINTO LA RICHIESTA DI SOSPENDERE LA VALIDITÀ DELLE AUTORIZZAZIONI AD ABBATTERE GLI ALBERI PRESENTATA DAI COMITATI NO STADIO
— Fernando M. Magliaro 🇺🇦🇮🇱🇪🇺🇮🇹🇬🇧 (@FMagliaro) July 18, 2025
Nei giorni scorsi il comitato aveva richiesto un intervento urgente per bloccare l’abbattimento degli alberi, motivando la richiesta con la necessità di tutelare l’habitat di pipistrelli e volatili. Tuttavia, il giudice amministrativo ha valutato infondata l’istanza. I lavori possono dunque andare avanti, ma resta alta la tensione sul progetto: nuovi ricorsi potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.