Nonostante il titolo e i piazzamenti in Champions League siano stati già assegnati, sarà un’ultima giornata di Ligue 1 molto interessante per la corsa sia alle altre competizioni europee sia alla salvezza. Proprio sotto questi due punti di vista assume una fondamentale importanza la sfida tra Strasburgo e Le Havre, che si disputerà domani, sabato 17 maggio, con fischio d’inizio alle ore 21, in contemporanea con le altre gare.
Padroni di casa che si affacciano a quest’ultima partita al sesto posto in classifica, con la possibilità però di puntare anche alla quarta ed all’accesso in Europa League. Insieme allo Strasburgo, a quota 57 punti ci sono infatti anche Nizza e Lille, mentre a tre lunghezze di distanza troviamo il Lione, che deve sperare in un mezzo miracolo per un posto in una competizione continentale.
Dalla parte opposta invece ha ancora una flebile possibilità di una salvezza diretta il Le Havre, che dovrà però centrare obbligatoriamente i tre punti. In caso contrario si aprirebbero due scenari per la formazione di Digard, che potrebbe accedere ai playoff retrocessione se il St. Etienne non dovesse vincere, mentre potrebbe scivolare in zona retrocessione se quest’ultimi portassero a casa il successo.
Strasburgo-Le Havre, le probabili formazioni
STRASBURGO (3-4-2-1): Petrovic; Doue, Sarr, Doukoure; Bakwa, dos Santos, Barco, Da Silva Moreira; Diarra, Lemarechal; Amo-Ameyaw. Allenatore: Rosenoir
LE HAVRE (4-2-3-1): Gorgelin; Nego, Youte Kinkoue, Sangante, F. Toure; A. Toure, Mwanga; Casimir, Kechta, Soumare; Ayew. Allenatore: Digard
Strasburgo-Le Havre, il pronostico
La sfida tra Strasburgo e Le Havre, secondo i bookmakers, vede partire i padroni di casa nettamente con i favori del pronostico, con una possibile vittoria degli ospiti che appare decisamente complicata. La formazione di Rosenoir, come dimostra la classifica, gode sicuramente di una qualità maggiore a livello di rosa e dovrà cercare di far valere questa superiorità.
Per questo motivo, decidiamo di puntate le nostre fiches proprio sullo Strasburgo, con la combo 1+over 1,5 che stuzzica decisamente l’appetito degli scommettitori. In alternativa invece, scegliamo di puntare ancora su una combo, in particolare con il multigol 1-3 casa + multigol 0-1 ospite, che permette di coprire anche un eventuale pareggio a reti basse.