In Francia, il PSG ha festeggiato la scorsa settimana la vittoria dell’ennesimo titolo dopo una stagione dominata dall’inizio alla fine con un vantaggio enorme sulle inseguitrici. Interessante continua ad essere invece la battaglia per la zona Champions League, che in questo 29° turno di Ligue 1 vivrà un nuovo capitolo. Due tra le contendenti si affronteranno in uno scontro diretto che metterà in palio tre punti cruciali: sabato 12 aprile, alle ore 21.05, scenderanno infatti in campo Strasburgo e Nizza.
Padroni di casa che cullano il sogno di far parte alla prossima edizione della maggiore competizione continentale e viaggiano ad una sola lunghezza di distanza dal terzo posto, occupato momentaneamente dal Monaco. Per lo Strasburgo questo scontro diretto servirà a capire se dopo le ultime cinque vittorie consecutive – sette nelle ultime otto partite disputate – potrà continuare a mantenere questo ritmo.
Nelle ultime giornate è invece in totale caduta libera il Nizza, che ha racimolato un solo punto nelle ultime quattro giornate di campionato, perdendo soprattutto gli scontri diretti con Lione e Monaco. Nonostante questi risultati, e lo scivolone al sesto posto in classifica, la formazione di Haise è ancora in corsa per la Champions, ma dovrà cambiare ritmo e tornare immediatamente alla vittoria.
Strasburgo-Nizza, le probabili formazioni
STRASBURGO (3-4-3): Petrovic; Doukoure, Sarr, Sylla; Bakwa, Andrey Santos, Barco, Moreira; Lemarechal, Emegha, Nanasi. Allenatore: Rosenior
NIZZA (3-4-3): Bulka; Bombito, Ndayishimiye, Ahmed; Clauss, Rosario, Boudaoui, Abdi; Laborde, Cho, Boga. Allenatore: Haise
Strasburgo-Nizza, il pronostico
Allo Stadio della Meinau andrà in scena la sfida della ventinovesima giornata di Ligue 1, con Strasburgo e Nizza che si affronteranno in una gara di fondamentale importanza per la corsa ad un posto in Champions League. Grande equilibrio tra le quote offerte dai bookmakers, con un leggerissimo vantaggio a favore della formazione di casa, che gode di un momento di forma sicuramente migliore rispetto agli ospiti. La gara potrebbe rivelarsi divertente e con tante occasioni da gol vista la propensione offensiva da entrambe le parti, che alimenta le possibilità del GOL. In alternativa invece ad attirare l’attenzione è anche la chance mix X PT o X FT, dato che non è da escludere un match equilibrato.