Il weekend calcistico sta per entrare nel vivo e la Ligue 1 torna sotto la luce dei riflettori. Una delle gare in programma in questo turno di campionato francese metterà contrapposte due squadre che sono nella parte alta della classifica. Stiamo parlando di Strasburgo e PSG, che scenderanno in campo domani sabato 3 maggio alle 17:00 allo Stadio della Meinau. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 4-2 in favore dei parigini, già sicuri del titolo e quindi pronti ad effettuare un massiccio turnover. Per i padroni di casa, invece, l’occasione è ghiotta per avvicinarsi alla qualificazione in Europa.
L’andamento di Strasburgo e PSG
Reduce dalla vittoria per 3-1 con il Saint Etienne, lo Strasburgo vuole proseguire su questa scia, staccando il pass per la prossima Europa League. I biancoblu stanno stupendo gli addetti ai lavori in questa stagione e mai come oggi vedono possibile l’impresa, contro i Campioni di Francia. Liam Rosenior si affiderà ai soliti uomini.
Dopo aver vinto per 1-0 nella semifinale d’andata di Champions League con l’Arsenal, invece, il PSG è chiamato a risparmiare quante più energie possibili in vista del ritorno. I parigini hanno già alzato al cielo il titolo e proveranno a dar spazio a chi è sceso meno in campo, a chi è stato spesso e volentieri dietro le quinte. Luis Enrique cambierà le carte in tavola.
Strasburgo-PSG, probabili formazioni
STRASBURGO (3-4-2-1): Petrovic; Doukoure, Omobamidele, Sarr; Bakwa, Santos, Barco, Moreira; Lemaréchal, Nanasi; Emegha. Allenatore: Liam Rosenior
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Mayulu, Vitinha, Fabian; Lee-Kang-In, Ramos, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique
Strasburgo-PSG, il pronostico
Dati i diversi cambi ed un primo posto già consolidato, il PSG potrebbe mollare la presa nell’arco dei 90′ minuti, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella dell’1 fisso. La seconda puntata che vi consigliamo è quella dell’Under 3.5, con il match che potrebbe essere tirato. In ottica marcatore, invece, spicca il profilo del centravanti dello Strasburgo Emegha.
Strasburgo-PSG, cosa scommettere
- 1 fisso
- Under 3.5
- Emegha marcatore plus