La Supercoppa Italiana riporta il grande calcio sugli schermi e ad aprire il sipario, in questo 2025, sono state l’Inter e l’Atalanta che si sono sfidate nella prima semifinale della competizione, in attesa del match tra Juventus e Milan che si terrà alle ore 20:00 del 3 gennaio. Il match si è concluso con il risultato di 2-0, con grande protagonista Denzel Dumfries.
I ritmi partita sono stati piuttosto elevati, con diversi episodi da un lato e dall’altro finiti però, almeno inizialmente con un nulla di fatto. Sin da subito i meneghini hanno provato a reggere le redini del gioco, finendo per abbattersi contro i guantoni di Carnesecchi, sempre attento e efficace su tutti i tentativi iniziali dei nerazzurri. Più volte infatti il portiere della Dea ha neutralizzato non solo Lautaro Martinez, ma anche Federico Dimarco. Dall’altra parte, invece, a rendersi pericoloso è Scalvini, respinto da Sommer.
Inter-Atalanta 2-0, Dumfries mattatore
Il primo tempo all’Al-Awwal Park si è concluso sullo 0-0, ma non ci è voluto molto affinché l’Inter riuscisse a trovare le giuste misure per trovare il gol del vantaggio, targato Denzel Dumfries. L’olandese indossa il vestito da attaccante di un certo calibro e girandosi in area di rigore trova la rete.
La doppietta per l’esterno nerazzurro arriva al 61′, quando in ripartenza l’Inter coglie l’Atalanta di sorpresa. Seguendo l’azione, Dumfries accoglie il passaggio di Dimarco e con un tiro potente fa sbattere la palla contro la traversa interna, che finisce alle spalle di Carnesecchi.
A nulla son serviti i tentativi dell’Atalanta di provare a riaprire la gara: il gol di Ederson al 72′, infatti, è stato annullato dal VAR a causa del fuorigioco di Charles De Ketelaere. Poco dopo, la doppia parata di Sommer ostacola l’ennesimo tentativo della Dea di rimettersi in gara. Si è dunque conclusa sul risultato di 2-0 la sfida tra Inter e Atalanta, con Simone Inzaghi che conquista per l’ennesima volta la finale di Supercoppa Italiana.