Mile Svilar ha iniziato il 2025 nel migliore dei modi, vincendo il derby contro la Lazio con la Roma e annunciando che presto diventerà papà. La lieta notizia è stata condivisa sui social da June Peeters, compagna del portiere, con un messaggio accompagnato da alcune foto della coppia felice e un’ecografia.
Nel post, June ha scritto: “Ci siamo sempre sentiti come se fossimo fatti per questo… Baby Svilar, ti amiamo tremendamente. Grazie Dio per questa bellissima benedizione. Grazie 2024, non vediamo l’ora che arrivi il 2025“.
Gli auguri dei compagni di squadra
I tifosi e amici della coppia hanno inondato il post di auguri, tra cui molti compagni di squadra. Paulo Dybala, protagonista anche lui del derby, ha lasciato un commento con un cuore, mostrando il suo affetto per l’amico e compagno di squadra.
La situazione contrattuale
Sul fronte professionale, si parla con insistenza del rinnovo del contratto di Svilar, che attualmente scade nel 2027. Il club giallorosso sarebbe intenzionato a prolungarlo fino al 2029, raddoppiando l’ingaggio a 2 milioni di euro l’anno.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Ranieri ha insistito sulla necessità di blindare il portiere per evitare di perderlo, dato che alcune big europee, come il Manchester City di Guardiola, hanno manifestato interesse per lui. Anche il West Ham aveva chiesto informazioni la scorsa estate. Tuttavia, Svilar sembra intenzionato a restare a Roma, spinto anche dal desiderio di crescere suo figlio nella Capitale.
Svilar eguaglia De Sanctis
Svilar ha vissuto il suo secondo derby da titolare, dopo quello dello scorso campionato. Uno scenario difficile da credere per il portiere appena un anno fa, quando Rui Patricio era il padrone indiscusso della porta della Roma di José Mourinho. La svolta è storia nota, con Daniele De Rossi che ha lo ha promosso a titolare al suo arrivo.
Con la vittoria per 2-0 di ieri, Svilar ha ottenuto due clean sheets nelle sue prime due stracittadine. L’ultimo a riuscirci fu Morgan De Sanctis, imbattuto nella stagione 2013/2014 (2-0 all’andata, 0-0 al ritorno). Era la Roma di Rudi Garcia, capace di aprire il campionato con dieci vittore consecutive.