Che Roma sarà il prossimo anno è un punto di domanda enorme, estremamente condizionata da ciò che avverrà nelle prossime due settimane e mezzo. Il primo dei tre ostacoli rimasti da superare porta il nome di Atalanta, una sfida da giocare senza un Pellegrini diviso tra infortunio e addio ma da vincere, per arrivare con il musetto davanti alle altre nella corsa al 4° posto. Un’espressione non a caso quest’ultima, visto l’interesse dei giallorossi per Allegri, ma serve la Champions, anche per questioni di mercato. La più pressante rimane il rinnovo di Svilar, sospeso in un mix di fiducia e timore per ciò che potrebbe accadere.
Da settimane vi raccontiamo del limbo in cui si trova il belga, per un accordo mai messo in dubbio dall’ambiente capitolino ma ancora lontano da una definitiva fumata bianca. Le parti hanno sempre fatto capire come la volontà comune sia quella di proseguire insieme, ma ora Svilar vuole delle risposte: come spiegato da La Repubblica, il portiere da 15 clean sheet e parate sensazionali pretende di quagliare, di capire se tutto questo tempo stia servendo ad accontentarlo o se la Roma debba virare verso la cessione estiva.
In effetti il classe ’99 aspetta un affondo del suo club da tempo, ed ora la dead-line è fissata per la fine del campionato: la volontà è quella di non arrivare con dubbi ed interrogativi all’inizio del mercato, per un Svilar che deciderà se rimanere o guardarsi intorno entro l’ultima giornata. Il vero problema è che ad oggi, al netto di offerte solo ipotizzate, la Roma non ha ancora preso una decisione definitiva sul da farsi, con la partecipazione alla prossima Champions League vero ago della bilancia per qualsiasi discorso di mercato. Il tempo però sembra ormai stringere davvero.
Friedkin in città, anche Svilar in calendario?
A fare rumore in tal contesto è l’arrivo dei Friedkin in città, una rarità come il popolo giallorosso ben sa. L’ultima volta era stata in occasione del ben servito a De Rossi, e chissà che anche sta volta possa arrivare un annuncio di qualche tipo con riguardo all’allenatore che verrà. Magari in calendario c’è anche la questione Svilar, un giocatore da tenere a tutti i costi ma che potrebbe vedersi costretto ad abbracciare altri lidi in caso di mancata qualificazione in Champions. Da tempo si parla di un’offerta da 3 milioni più bonus, con clausola rescissoria e commissioni per l’agente da stabilire, ma per ora niente di realmente formalizzato al giocatore.