Tagliafico flirta con la Roma, a Gasperini può servire: tutto dipende dal contratto

Il progetto Roma stuzzica non poco Tagliafico, un calciatore esperto e duttile che può servire a Gasperini come jolly nel suo sistema di gioco: la durata del contratto la questione principale di cui discutere

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Se non sarà fin dal giorno zero poco ci manca, perché Gasperini è finalmente pronto ad accogliere i primi nuovi acquisti, con quali avrà la possibilità di lavorare in ritiro e renderli perfetti per un sistema di gioco collaudato anno dopo anno all’Atalanta. Massara non ha un attimo di respiro in questi giorni, e un’occhio di riguardo lo stanno sicuramente avendo le fasce: la chiusura per Wesley è imminente, ma qualcosa si muove anche sull’out opposto, con l’occasione Tagliafico che stuzzica non poco il ds della Roma, per più ragioni.

- Pubblicità -

Esperienza, duttilità e costo zero

Non di certo la prima volta che sentiamo il nome dell’argentino, un giocatore che negli anni ha saputo farsi rispettare ed ha calcato palcoscenici di un certo spessore, da Eredivisie e Champions League con l’Ajax alla Ligue 1 con il Lione, fino ovviamente alla vittoria del Mondiale con l’Albiceleste nel 2022. Proprio l’esperienza è la prima cosa che piace alla Roma, un profilo che aggiungerebbe carisma ad una rosa che ne ha già da vendere. Un altro elemento poi che potrebbe stuzzicare Gasperini è una duttilità che risulterebbe perfetta per il suo sistema di gioco.

Nel 3-4-2-1 del mister, Tagliafico potrebbe essere impiegato sia da esterno che da braccetto sinistro, un ruolo che, con l’avanzare dell’età, potrebbe allungargli la carriera e vederlo spiccare, come successo per Kolasinac all’Atalanta. Se poi consideriamo che si tratterebbe di un’operazione a costo zero, visto il contratto scaduto con un Lione comunque con gravi difficoltà finanziarie (che resterà però in Ligue 1 dopo la vittoria dell’appello), ecco che per la Roma questa risulta essere un’occasione da valutare bene e, in caso, da sfruttare prima degli altri.

Nodo durata del contratto

In effetti anche il Siviglia ha mostrato interesse per lui in questi giorni, ma ciò che si è fin da subito registrato è un Tagliafico che flirta con la Roma, tanto da essersi proposto lui stesso al club, segnala La Gazzetta dello Sport. L’Europa, la potenza dell’ambiente giallorosso ed un progetto con basi interessanti attirano l’argentino, ma tutto dipende dal contratto: parliamo pur sempre di un giocatore prossimo ai 33 anni, cosa che porterebbe eventualmente Massara a pensare ad una accordo no troppo lungo ed esoso, ma l’ormai ex Lione gradirebbe firmare per più di un anno. Work in progress, per una difesa che vede anche in Mavropanos una possibile pedina per il futuro.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento