Sarà l’anticipo di questa sera tra Lens e Reims ad inaugurare il programma della ventinovesima giornata di Ligue 1, che proseguirà poi domani, sabato 12 aprile, con altre tre sfide. A panino tra i due scontri diretti per la Champions League, Monaco-Marsiglia e Strasburgo-Nizza, si disputerà Tolosa-Lille, con calcio d’inizio fissato alle ore 19 nella cornice dello Stadium Municipal.
Padroni di casa che dovranno cercare di invertire il trend delle ultime sfide, che non hanno portato in dote alcun punto vista la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, mentre la vittoria manca invece da cinque match. Tolosa che, arrivato a questo punto della stagione, ha otto lunghezze da amministrare rispetto al 16° posto, che significherebbe playoff retrocessione, e non sembra rischiare in alcun modo, anche se un cambio di marcia eviterebbe qualsiasi pericolo.
Dalla parte opposta ha obiettivi totalmente differenti invece il Lille, che occupa la settima posizione in classifica, ma che è ancora in piena lotta per la qualificazione alla Champions League visti i tre soli punti di distacco dal Monaco terzo. Ospiti che dovranno però cercare continuità per fare quello scatto europeo che è mancato nelle ultime giornate, soprattutto visto lo scontro diretto perso con il Lione una settimana fa.
Tolosa-Lille, le probabili formazioni
TOLOSA (3-4-3): Rests; Sidibé, Cresswell, McKenzie; Donnum, Casseres, Sierro, Suazo; Babicka, Magri, Gboho. Allenatore: Martinez
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; André, Andre Gomes; Bakker, Haraldsson, Fernandez-Pardo; David. Allenatore: Genesio
Tolosa-Lille, il pronostico
La sfida tra Tolosa e Lille, secondo le quote proposte dai bookmakers, può sembrare una sfida piuttosto equilibrata, anche se gli ospiti dovranno mostrare tutta la loro maggiore qualità della rosa. Match troppo importante per la formazione di Genesio, che parte favorita per la vittoria finale, anche se l’X2+multigol 1-4 rappresenta una copertura da un possibile pareggio. In alternativa invece ci spostiamo sul possibile marcatore, optando per Jonathan David, che in campionato non trova la via della rete da tre partite.