Dopo i match infrasettimanali nelle coppe europee, ci aspetta un nuovo emozionante weekend di Serie A. La ventiduesima giornata di campionato si aprirà con il match dello stadio Olimpico Grande Torino tra Torino e Cagliari, in programma venerdì 24 gennaio, calcio d’inizio alle ore 20:45. I granata partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2,10, mentre il pareggio e il successo della squadra sarda sono dati rispettivamente a 3,20 e 3,70.
Come arrivano al match Torino e Cagliari
Il Torino non vince una partita in Serie A dallo scorso 16 dicembre (1-0 in casa dell’Empoli), ma ha mostrato importanti segnali di ripresa nelle ultime settimane. Infatti, la squadra guidata da Paolo Vanoli arriva da due pareggi consecutivi contro Juventus e Fiorentina, quest’ultimo maturato nonostante l’inferiorità numerica dal 33′ per l’espulsione di Ali Dembelé. I granata occupano l’undicesima posizione in classifica con 23 punti, un coabitazione con il Genoa.
Il Cagliari, invece, sta attraversando un ottimo periodo di forma e va alla caccia di punti vitali in ottica salvezza. La squadra di Davide Nicola ha collezionato tre risultati utili consecutivi, con un pareggio, a San Siro contro il Milan, e due vittorie, 2-1 in casa del Monza e un netto 4-1 al Lecce all’Unipol Domus. I rossoblù sono così risaliti al quattordicesimo posto con 21 punti, con sole due lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione.
Torino-Cagliari, le probabili formazioni
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Masina; Ricci, Tameze, Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Marin, Deiola; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Nicola
Torino-Cagliari: il pronostico
Il Torino rappresenta il prototipo della squadra di metà classifica, con una difesa solida (26 reti subite) e un attacco appena sufficiente (21 gol fatti). Il Cagliari si trova in un buon momento, ma la difesa continua a preoccupare in virtù dei 34 gol presi finora (solo Verona, Parma e Lecce hanno fatto peggio). Il GOL potrebbe essere la soluzione migliore per la gara, ma in intriga anche la combo 1X+Multigol 2-4.