Dopo le tre giorni nelle coppe europee, con le gare di ritorno dei playoff, tornano protagonisti i campionati nazionali. In questo fine settimana andrà la 26ª giornata di Serie A, con ben quattro partite in programma sabato 22 febbraio. Alle 18:00 ci sarà il calcio d’inizio di Torino-Milan alla Stadio Olimpico Grande Torino. I rossoneri partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.00, mentre il pareggio e il successo della squadra granata sono dati rispettivamente a 3.30 e 3.80.
Come arrivano al match Torino e Milan
Il Torino è reduce dalla sconfitta subita in extremis per 3-2 al Dall’Ara contro il Bologna, che ha interrotto una striscia di sette risultati utili consecutivi. L’ultima vittoria è arrivata circa un mese fa, per 2-1 in casa contro il Cagliari, poi due pareggi per 1-1 contro Atalanta e Genoa prima del ko contro i rossoblù. La squadra di Vanoli è scivolata in undicesima posizione in classifica con 28 punti, a +8 dalla zona retrocessione.
Il Milan, invece, ha incassato l’ennesima delusione di questa stagione, uscendo ai playoff di Champions League per mano del Feyenoord. Adesso, i rossoneri riverseranno tutte le loro energie per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea. La squadra di Conceicao, reduce da due vittorie consecutive in campionato, occupa la settima posizione con 41 punti, a parimerito con il Bologna, a -5 dal quarto posto occupato dalla Juventus.
Torino-Milan, le probabili formazioni
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Linetty, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Vanoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceicao
Torino-Milan: il pronostico
Il Torino è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 gare casalinghe contro il Milan in campionato, con l’ultimo successo dei rossoneri che risale al 12 maggio 2021 con un largo 7-0. I granata, però, potrebbero pagare le numerose assenze, mentre il Diavolo cerca riscatto dopo una settimana difficile. Piace la combo X2+Under 3.5, così come intriga la combinazione di risultati esatti 0-1/0-2/1-2.