Archiviata la vittoria per 3-1 con il Milan, per la Roma si avvicina il momento della verità. Il successo maturato con i rossoneri ha certificato la qualificazione in Europa dei giallorossi, chiamati però ad un ultimo sforzo per staccare il pass per la Champions League. I ragazzi guidati da Claudio Ranieri dovranno provare a battere il Torino – domenica 25 maggio alle 20:45 – aspettando il risultato della Juventus a Venezia. I capitolini sono consapevoli di non avere il destino nelle loro mani ma, al tempo stesso, faranno tutto il possibile, per concludere in bellezza la stagione.
La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali dell’ultima giornata, tra cui anche quella del match tra Torino e Roma. A dirigere l’incontro sarà Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cecconi e Omar Gisal Bhari. Francesco Cosso ricoprirà il ruolo del 4° uomo, con Daniele Chiffi e Luca Paterna che saranno rispettivamente di VAR ed AVAR.
Torino-Roma, le scelte di Ranieri: Dovbyk punta il rientro
Per battere il Torino, la Roma dovrà mettere a referto la miglior prestazione stagionale, sotto ogni punto di vista. La trasferta con i granata sarà l’ultimo ostacolo da allenatore per Claudio Ranieri, che darà fiducia al 3-5-2 visto nell’arco degli ultimi mesi. Si parte dall’attacco, con Artem Dovbyk che punta al rientro e ad una maglia da titolare. Al fianco dell’ucraino ci sarà il fattore Matias Soulé, sempre più incisivo in zona gol e favorito nel ballottaggio con Shomurodov. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Confermato in cabina di regia Paredes, coadiuvato dalle mezzali Koné e Cristante. Mancini dirigerà il pacchetto arretrato, affiancato dai braccetti Celik e N’Dicka. In porta, invece, partirà dal 1′ minuto Svilar.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Soulé, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri