Dopo lo spettacolo di Arsenal-PSG, tocca a Barcellona e Inter dare spettacolo in questa serata, prima di lasciare spazio ad altre due competizioni altrettanto appassionanti. Giovedì 1 maggio occhi puntati sulle semifinali d’andata di Europa League, che oltre ad Athletic Bilbao-Manchester United vedranno in scena, alle 21:00 al Tottenham Hotspur Stadium, un interessante Tottenham-Bodo Glimt.
Parlare di stagione travagliata per i ragazzi di Postecoglu, allenatore in bilico per la prossima stagione, è decisamente riduttivo, con la vittoria della coppa che resta l’unica occasione per salvare l’anno con un trofeo e la qualificazione alla prossima Champions. Che l’Europa League sia il pensiero fisso da mesi è evidente dai risultati: eliminato da Carabao Cup e FA Cup, il Tottenham viene da 5 sconfitte nelle ultime 6 di Premier League, ma gli scalpi di AZ Alkmaar ed Eintracht Francoforte gli hanno permesso di agguantare questa semifinale.
Dall’altro lato del campo un Bodo Glimt assoluta sorpresa di tale competizione, che con un campionato norvegese appena iniziato (4 partite giocate) può sognare in grande. Nessuna squadra del suo paese aveva mai raggiunto una semifinale di una competizione europea, e dopo aver eliminato Twente, Olympiakos e Lazio ai rigori perché non puntare alla finale di Bilbao. L’andamento in Europa League dei gialloneri è piuttosto chiaro: su 14 partite giocate, 6 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte in casa, 1 successo, 2 pareggi e 5 ko in trasferta, e dunque sul campo del Tottenham servirà una grande prova di resistenza.
Tottenham-Bodo Glimt, probabili formazioni
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Tel. Allenatore: Postecoglu
BODO GLIMT (4-3-3): Khaikin; Sjovold, Bjortuf, Gundersen, Bjorkan; Fet, Berg, Moe, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. Allenatore: Knutsen
Tottenham-Bodo Glimt: il pronostico
I valori in campo sono diversi, ma è una stagione in cui le sorprese non stanno mancando. Tottenham che non può fallire una finale che deve salvare una stagione disastrosa, mentre il Bodo Glimt vuole sognare un risultato neanche immaginato in patria. Nonostante il 16° posto in Premier, Spurs autori di 62 gol in 34 giornate (uno in meno dell’Arsenal secondo), e contro un avversario che fuori dai confini nazionali fatica in maniera spaventosa, andiamo forti sulla combo 1+Over 2.5. Attenzionato Dominic Solanke: l’inglese è tornato in rete in campionato a Liverpool dopo 13 turni a secco, e nel ritorno dei quarti di Europa League contro l’Eintracht Francoforte il rigore della vittoria lo ha segnato lui.