SI avvicina sempre di più la sfida tra Tottenham e Roma. Un gara di fondamentale importanza per i giallorossi che dovranno andare alla ricerca di una vittoria che vale oro per la classifica. Il club capitolino, infatti, visto il nuovo format dell’Europa League si trova al ventunesimo posto e ha bisogno di dare una svolta importante alla sua situazione. Del resto le cose non vanno bene neanche in campionato, dove la compagine della Città Eterna si trova al dodicesimo posto e a sole tre lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. Insomma si tratta di un momento inedito per Ranieri e i suoi uomini che dovranno cercare la chiave giusta per rinascere.
La sfida contro il Tottenham potrebbe essere la volta giusta. La Roma, infatti, se dovesse vincere contro gli Spurs avrebbe una grande iniezione di fiducia da sfruttare anche e soprattutto in campionato. Certo è che non sarà così semplice per Sir Claudio. La compagine inglese è in un momento di forma strabiliante e a dimostrarlo è anche la vittoria contro il Manchester City per 4-0. Nonostante ciò, Postecoglou dovrà fare a meno di diversi elementi. Su tutti Vicario, reduce da un grave infortunio, ma anche Son e Maddison che si accomoderanno in panchina per rifiatare.
Un vantaggio non da poco per la Roma che dovrà sfruttare questa situazione. Attenzione, poi, alla grande esperienza di Ranieri. L’allenatore romano e romanista, infatti, conosce molto bene le squadre inglesi e il loro modo di giocare, vista la sua esperienza in Premier League, e potrebbe aver preparato qualche situazione specifica per mettere in difficoltà gli avversari.
Per il momento rimane comunque difficile fare previsioni. La Roma non è sicuramente la favorita, ma il calcio è imprevedibile ed è bello anche e soprattutto per questo. Sicuramente la formazione capitolina cercherà di rimanere composta, senza lasciare spazi agli avversari, seguendo così la solita teoria attendista dettata da Claudio Ranieri.
Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali
TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Gray, Dragusin, Davis, Udogie; Bentancur, Bergvall, Maddison; Johnson, Solanke, Werner. Allenatore: Postecoglou
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri