Tottenham-Roma, formazioni ufficiali: Paredes e Hummels dal 1′

Si avvicina sempre di più la sfida tra Tottenham e Roma: a tal proposito ecco le formazioni ufficiali della gara

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

SI avvicina sempre di più la sfida tra Tottenham e Roma. Un gara di fondamentale importanza per i giallorossi che dovranno andare alla ricerca di una vittoria che vale oro per la classifica. Il club capitolino, infatti, visto il nuovo format dell’Europa League si trova al ventunesimo posto e ha bisogno di dare una svolta importante alla sua situazione. Del resto le cose non vanno bene neanche in campionato, dove la compagine della Città Eterna si trova al dodicesimo posto e a sole tre lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. Insomma si tratta di un momento inedito per Ranieri e i suoi uomini che dovranno cercare la chiave giusta per rinascere.

- Pubblicità -

La sfida contro il Tottenham potrebbe essere la volta giusta. La Roma, infatti, se dovesse vincere contro gli Spurs avrebbe una grande iniezione di fiducia da sfruttare anche e soprattutto in campionato. Certo è che non sarà così semplice per Sir Claudio. La compagine inglese è in un momento di forma strabiliante e a dimostrarlo è anche la vittoria contro il Manchester City per 4-0. Nonostante ciò, Postecoglou dovrà fare a meno di diversi elementi. Su tutti Vicario, reduce da un grave infortunio, ma anche Son e Maddison che si accomoderanno in panchina per rifiatare.

Un vantaggio non da poco per la Roma che dovrà sfruttare questa situazione. Attenzione, poi, alla grande esperienza di Ranieri. L’allenatore romano e romanista, infatti, conosce molto bene le squadre inglesi e il loro modo di giocare, vista la sua esperienza in Premier League, e potrebbe aver preparato qualche situazione specifica per mettere in difficoltà gli avversari.

Per il momento rimane comunque difficile fare previsioni. La Roma non è sicuramente la favorita, ma il calcio è imprevedibile ed è bello anche e soprattutto per questo. Sicuramente la formazione capitolina cercherà di rimanere composta, senza lasciare spazi agli avversari, seguendo così la solita teoria attendista dettata da Claudio Ranieri.

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali

TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Gray, Dragusin, Davis, Udogie; Bentancur, Bergvall, Maddison; Johnson, Solanke, Werner. Allenatore: Postecoglou

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento