Dopo aver perso in Serie A contro il Napoli, la Roma si prepara ad affrontare il Tottenham in Europa League, il 28 novembre a partire dalle ore 21:00. Il tecnico Ranieri è ben consapevole della difficoltà della gara, visto il periodo di forma della formazione di Postecoglou. Alle ore 20:00 avrà inizio la conferenza stampa del tecnico giallorosso, al suo fianco ci sarà Mats Hummels. Segui gli aggiornamenti LIVE.
Finisce la conferenza stampa di Ranieri
Termina la conferenza stampa di Claudio Ranieri.
Ranieri: “Non pensavo di tornare ad allenare”
Quando mi sono ritirato non pensavo minimamente di tornare. Mi auguravo di non tornare e le uniche due squadre che potevano fare questa cosa erano Cagliari e Roma. Tornare voleva dire che queste due squadre non stavano andando bene. Sono convinto che invece il Leicester potrà riprendersi, c’è Vardy che continua a fare gol e sono sicuro che ce la faranno”.
Ranieri: “Abbiamo studiato la squadra”
“.A me piace questa squadra, l’abbiamo studiata, è una macchina che spinge. Dobbiamo essere intelligenti e far viaggiare la palla velocemente, perché altrimenti ce la strappano. Dobbiamo essere furbi. Questa è la prima volta che entro nel loro stadio”.
Ranieri: “La Coppa è di grande stimolo”
“Io non ho avuto partite amichevoli per valutare le condizioni dei giocatori. E questa partita sarà di grande stimolo. Hanno giocatori importanti e sono contento di questa partita. Tengo ad ogni partita. Dybala si è allenata, non soffre di alcun dolorino e domani deciderò. Ripeto, un conto è avere Dybala e un conto non averlo. L’ho messo contro il Napoli per vedere se riusciva a sbloccare qualcosa. Ma gli ho detto di non farsi male. Lui è molto attaccato alla squadra e voleva esserci, altrimenti non lo avrei neanche portato a Napoli”.
Ranieri: “Hummels rappresenta un giocatore internazionale”
“Non è tattica o pre-tattica, ma se Hummels è venuto qui a parlare è perché è un grande giocatore dal punto di vista internazionale, ma devo ancora parlare con tutti e devo vedere chi recupera. Contro il Napoli non mi è dispiaciuta la partita, ma quello che io chiedo ai ragazzi è quello di dare il 100%. Abbiamo sbagliato alcune cose, siamo stati a volte titubanti, ma la prestazione c’è stata. Non è che arriva il nuovo allenatore e aggiusta tutto. È come se un malato aspetta lì un dottore per reagire. Il malato ora sta reagendo. Lo vedo durante gli allenamenti e le sedute tattiche. Dobbiamo lottare fino all’ultimo secondo. Sono moderatamente positivo”.
Ranieri: “Non sarà facile, mi piace il calcio del Tottenham”
“Nelle ultime 15 partite giocate in Europa il Tottenham ne ha vinte 13 e ne ha pareggiate 2. Se vediamo le ultime partite hanno perso ok, ma poi hanno vinto con il Manchester City etc. Pressano alto, hanno un tipo di calcio che io amo, perché martellano tantissimo ed io faccio i complimenti al loro mister perché mi piace il lavoro che sta facendo”.
Finita la conferenza stampa di Hummels
Finite le domande per Mats Hummels. Ora toccherà al tecnico Claudio Ranieri
Hummels: “Sono stato diverse volte vicino alla Premier League”
“È vero sono stato vicino diverse volte alla Premier League, almeno 4 volte, ma poi non è mai andata in porto. Questa non è la sede giusta per parlarne, lo farò quando deciderò di smettere”
Hummels: “Il Tottenham pressa molto”
“L’evoluzione del Tottenham è impressionante, è una squadra che è cresciuta parecchio. Sono sicuro che presseranno alto e che cercheranno di coinvolgere tutto lo stadio. Starà a noi farci impressionare e reggere l’urto che sarà importante”.
Hummels: “Non mi allenavo da tre mesi, era una decisione del mister”
“Quando sono arrivato non giocavo da tre mesi e poi è stata una scelta tecnica del mister. È ovvio che mi aspettavo qualcosa di diverso dal mio arrivo. Ma ora sono sicuro che le cose cambieranno e che potrò giocarmi la mia opportunità per scendere in campo più spesso. Non mi sono pentito di essere venuto qui”
Hummels: “È una partita importante”
“Da quando sono arrivato ho trovato un gruppo importante. Questa sarà una partita molto importante per cercare di portarci tra le prime 8. Sono punti pesanti e con Ranieri giochiamo come reparto in difesa rispetto a uomo contro uomo. “
Comincia la conferenza stampa
Ranieri e Hummels sono pronti in conferenza stampa e rispondono alle domande dei giornalisti
Anche Hummels in conferenza Stampa
In conferenza stampa, per presentare il match contro il Tottenham, ci sarà anche Mats Hummels a rispondere alle domande dei giornalisti presenti.
Tottenham-Roma, i convocati di Ranieri
Ranieri è atteso in sala stampa
La Roma si prepara ad un’ulteriore trasferta, questa volta per la 5ª giornata di Europa League. La formazione giallorossa sfiderà il Tottenham presso il Tottenham Hotspur Stadium. Claudio Ranieri è atteso in conferenza stampa alle 20:00 per presentare la partita.