Archiviata la sconfitta per 1-0 contro il Napoli, per la Roma non c’è tempo di rimanere indietro. Già, perché per uscire da questo momento di crisi serve rialzare la testa e guardare avanti, focalizzandosi sugli aspetti positivi e limando quelli negativi. I giallorossi stanno iniziando a preparare il prossimo impegno di un avvio di stagione fitto di partite. La prossima tappa sarà Londra, più nello specifico per quanto concerne il cammino in campo internazionale. Giovedì 28 novembre, infatti, i capitolini affronteranno alle ore 21:00 il Tottenham, nella gara valida per la 5° giornata della fase a girone unico dell’Europa League.
Un match estremamente delicato, contro uno degli avversari più completi della competizione che culla il desiderio di mettere in cascina punti, per approdare al prossimo turno. Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale, la UEFA ha reso nota la designazione arbitrale della sfida tra la Lupa e gli Spurs. Glenn Nyberg dirigerà l’incontro tra le due compagini, coadiuvato dagli assistenti Rambod Beigi e Andreas Soderkvist. Adam Ladeback fungerà da 4° uomo, mentre al VAR ci saranno Pol van Boekel e Clay Ruperti.
Roma, un solo incrocio con Nyberg
Riavvolgendo il nastro, si scopre che le strade della Roma e dell’arbitro Nyberg si sono già incrociate, più nello specifico nella stagione 2021/22. Lo svedese è infatti stato il fischietto del match tra i giallorossi ed il CSKA Sofia, valido per la 1° giornata del girone C di Conference League. I capitolini vinsero quella partita allo stadio Olimpico per 5-1, grazie alla doppietta di Lorenzo Pellegrini ed i gol di Stephan El Shaarawy, Gianluca Mancini e Tammy Abraham, ribaltando l’iniziale vantaggio di Graham Carey.
Tottenham-Roma, le probabili scelte di Ranieri
Per dare battaglia al Tottenham, forte del 4-0 rifilato al Manchester City, la Roma dovrebbe affidarsi ad un 4-4-2 di equilibrio, disegnato da Ranieri per chiudere le linee di passaggio laterali degli inglesi. Svilar prenderà posto fra i pali, mentre Hummels avrà un’occasione dal 1′ minuto al centro della difesa con N’Dicka. Confermato Angelino sulla sinistra, mentre la diga in mezzo al campo sarà composta da Cristante e Koné. Dybala scalda i motori e dovrebbe avere una maglia da titolare in avanti, a supporto dell’unica punta Dovbyk.
ROMA (4-4-2): Svilar; Celik, Hummels, N’Dicka, Angelino; El Shaarawy, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri