Nella stagione 2011/2012 sulla panchina della Roma sedeva Luis Enrique, che concluse quel campionato con un anonimo 7° posto in classifica. Con il passare degli anni la carriera del tecnico spagnolo è sicuramente lievitata grazie sia agli anni al Barcellona sia a quanto sta dimostrando attualmente con il PSG. Ai tempi della Capitale non è sicuramente passata inosservata qualche frizione con Francesco Totti, in quello che è stato un rapporto non semplice soprattutto nella fase iniziale.
Le parole di Totti
Intervistato ai microfoni dell’EA7 World Legends Padel Tour, proprio Totti è tornato a parlare di Luis Enrique e di quello che è stato il loro rapporto nell’anno vissuto alla Roma. Queste le sue parole riportate da Siamo La Roma: “Gli faccio un grande in bocca al lupo. Non avevamo un grande rapporto all’inizio perché alcuni dirigenti si erano intromessi, purtroppo. Poi ci siamo conosciuti meglio e siamo andati alla grande. La sua avventura a Roma non è stata positiva ma ora sta andando bene”.
Totti: “Finale Champions? 50 e 50 ma spero possa vincere l’Inter”
Parlando di Luis Enrique il pensiero non può non andare alla finale di Champions League, in programma il prossimo 31 maggio, quando all’Allianz Arena si affronteranno il PSG del tecnico spagnolo e l’Inter. Un match decisamente aperto ed interessante, per il quale è difficile prevedere una favorita alla vittoria finale visto anche il percorso importante delle due squadre.
Idea condivisa anche dallo stesso Totti, che si è così espresso a riguardo: “È una partita da 50 e 50. Si affrontano due grandi squadre. Da italiano spero che possa vincere l’Inter perché potrebbe riportare un trofeo così importante in Italia. Ci sono tanti campioni in queste squadre. Donnarumma è il portiere più forte al mondo. Dimostra sul campo quello che è attualmente. È l’arma in più del PSG. La qualità migliore di Inzaghi è compattare il gruppo e farli divertire”.