Quattordici risultati utili dopo la sconfitta di Como e sette vittorie vittorie consecutive. Questo è lo score da top d’Europa con cui la Roma si presenta al match contro la Juventus, che potrebbero indirizzare il destino dei giallorossi in vista di un possibile posto in Champions League. Dopo tutte le difficoltà incontrate nella prima parte di stagione, grazie allo straordinario lavoro di Ranieri i capitolini sono tornati in corsa per la quarta posizione.
Quattro sono i punti di distacco dal Bologna, che con i tanti scontri diretti che ci saranno nelle ultime giornate di campionato non rappresentano un distacco incolmabile. Bisognerà però continuare sulla scia degli ultimi mesi e conquistare tre punti contro una Juventus che dopo il cambio in panchina è tornata a vincere. Proprio in vista del posticipo serale di domenica allo Stadio Olimpico, Ranieri parlerà domani, venerdì 4 aprile, alle ore 13, in conferenza stampa, che si terrà come abitudine al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.
Clima disteso e foto di squadra a Trigoria
A tre giorni dal match con la Juventus, il clima in casa giallorossa è apparso piuttosto disteso, come dimostrato anche dalla foto ufficiale di squadra scattata a Trigoria, con le risate che non sono mancate, con Gollini e Mancini protagonisti tra scherzi e “buffetti”. Roma che anche stamattina si è allenata agli ordini di Ranieri, che ancora non può contare su Rensch e Abdulhamid – quasi sicuramente assenti con la Vecchia Signora – mentre è totalmente recuperato Celik.
Zambrotta: “Roma in fiducia, Ranieri un maestro”
Ad elogiare quanto fatto dalla Roma e dallo stesso Ranieri nella rimonta in campionato ci ha pensato Gianluca Zambrotta, che si è così espresso nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa: “Sarà difficile, molto difficile per la Juventus. La Roma arriva da una striscia importante, ha recuperato punti ed è in fiducia. Ranieri è un maestro della gestione, si merita queste soddisfazioni e i giallorossi non potevano trovare un allenatore migliore di lui, per di più ‘romano de Roma’. Sarà un bel test per Tudor in un ambiente infuocato che conosco bene”.