Dopo la sconfitta casalinga subita contro l’Atalanta, la quarta consecutiva in campionato, la Roma non ha tempo da perdere ed ha bisogno di pensare subito alla prossima partita, quella contro il Lecce in programma sabato 7 dicembre allo stadio Olimpico, calcio d’inizio alle ore 20:45. La squadra guidata da Claudio Ranieri si ritroverà oggi a Trigoria alle 10:45 per riprendere gli allenamenti. Il match contro i salentini non sarà soltanto una partita: rappresenta una possibilità di riscatto e, forse, il punto di svolta per iniziare un nuovo campionato.
Le condizioni di Hummels e Cristante
Saranno da valutare le condizioni di Mats Hummels e Bryan Cristante, usciti per infortunio nella ripresa contro l’Atalanta. L’ex centrale del Borussia Dortmund è uscito intorno al 74′ dopo aver sentito una fitta ai flessori della schiena per un colpo subito. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dai primi controlli non sembrerebbe nulla di serio e dovrebbe trattarsi solo di un affaticamento causato dalle due partite ravvicinate.
Oggi verranno comunque svolti gli esami di rito al Campus Biomedico, ma Hummels punta ad esserci con il Lecce, sfida per il quale dovrebbe tornare a disposizione anche Mario Hermoso. Discorso diversi per Cristante, costretto ad alzare bandiera bianca per una distorsione alla caviglia. Le sue condizioni destano qualche timore in più, ma anche in questo caso bisognerà attendere l’esito degli esami. Difficilmente lo vedremo in campo sabato all’Olimpico.
Ranieri nel postpartita: “Li valuteremo nei prossimi giorni”
Al termine della partita con l’Atalanta, Ranieri si è soffermato sulle condizioni dei due infortunati dalla sala stampa dell’Olimpico: “Hummels ha ricevuto un colpo dietro la schiena, e questo gli ha provocato un indurimento dei flessori. Vedremo domani come starà; al momento stiamo monitorando la situazione. Per me ha fatto una partita meravigliosa, considerando che non era al meglio. Cristante, invece, ha subito una distorsione alla caviglia, che si è girata male durante il match. Anche per lui valuteremo nei prossimi giorni come reagirà“.
Infine, il tecnico ha rivelato che anche Dybala e Dovbyk non sono al top della forma: “Dybala non mi ha fatto un allenamento completo. Non si allena come dovrebbe e vorrebbe ma ha fatto una prestazione eccellente. Dovbyk lo stesso“.