Ieri si è concluso il percorso della Roma in Coppa Italia, eliminata ai quarti di finale nel match di San Siro contro il Milan con il risultato di 3-1. Sfuma ancora una volta questo obiettivo per i giallorossi, che hanno nell’Europa League l’ultima possibilità di riscattare questa stagione deludente. Prima della partita d’andata dei playoff contro il Porto, però, l’attenzione è rivolta alla sfida di domenica contro il Venezia, valida per la 24ª giornata di Serie A.
L’allenamento della Roma a Trigoria
All’indomani del ko al Meazza contro il Milan, la Roma è tornata ad allenarsi al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per iniziare la preparazione in vista della partita contro il Venezia, dove la squadra non potrà contare sul supporto dei tifosi residenti nel Lazio. Come di consueto nel giorno dopo una partita, chi è partito titolare ieri ha effettuato un lavoro di scarico, mentre chi è subentrato o rimasto in panchina si è allenato in campo.
Dopo aver svolto alcuni esercizi atletici, la squadra ha svolto delle partitelle a campo ridotto con le porticine. Successivamente, sono state inserite le porte regolamentari. In mostra Saud Abdulhamid, autore di super gol dopo aver superato con un tunnel Anass Salah-Eddine ed essersi liberato di Gianluca Mancini con una finta. “Mamma mia Saud, bravo“, i commenti dei compagni.
Gestione con il Venezia
Nella partita del Meazza è mancato Mancini a causa della squalifica, ma il centrale è pronto a tornare dal 1′ nel match contro il Venezia. Verso una maglia da titolare anche Dovbyk e Pellegrini, che ieri sono subentrati all’intervallo per Shomurodov e Paredes. Potrebbe riposare Manu Koné, con Gourna-Douath che potrebbe fare il suo esordio in maglia giallorossa insieme a uno tra Paredes e Cristante in mediana. Anche Angelino potrebbe partire dalla panchina, con Salah-Eddine al suo posto.