Trigoria, seduta di scarico post Inter: Ghisolfi assiste all’allenamento

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ghisolfi e Dybala a Trigoria

All’indomani della sconfitta contro l’Inter nel big match dell’ottava giornata di campionato, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria questa mattina in vista della sfida valida per la terza giornata della girone unico di Europa League contro la Dinamo Kiev, in programma giovedì 24 ottobre allo stadio Olimpico, calcio d’inizio ore 18:45.

- Pubblicità -

I giocatori che sono partiti titolari contro l’Inter hanno svolto una seduta di scarico, mentre gli altri hanno proseguito con il normale lavoro atletico, tecnico e tattico. Enzo Le Fée si è allenato con il tutore al ginocchio visto nelle ultime settimane. All’allenamento ha assistito anche Florent Ghisolfi, che si è intrattenuto a bordocampo per diversi minuti con Paulo Dybala.

La situazione in Europa League

La Roma ha avuto un inizio complicato in Europa League e ora non può più permettersi passi falsi se vuole mantenere viva la speranza di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Dopo un incoraggiante pareggio contro l’Athletic Club all’esordio, la squadra di Juric è caduta inaspettatamente in Svezia contro l’Elfsborg, scivolando al 27° posto nella classifica unica del torneo.

In Europa League, solo le prime 8 squadre in classifica accedono direttamente agli ottavi di finale, mentre quelle dal nono al ventiquattresimo posto dovranno affrontare gli spareggi. Dopo la Dinamo Kiev, la Roma affronterà Union Saint Gilloise, Tottenham e Az in trasferta, Braga e Eintracht Francoforte in casa.

La situazione in campionato

La Roma sta affrontando anche difficoltà in Serie A, avendo raccolto appena 10 punti in 8 giornate (2 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte). Questo avvio di stagione è uno dei peggiori degli ultimi anni, paragonabile a quello del 2010/2011, quando la squadra di Claudio Ranieri aveva collezionato solo 9 punti nelle prime 8 partite.

Nel prossimo weekend, la Roma sarà ospite della Fiorentina al Franchi nella nona giornata di Serie A, sfida che potrebbe essere decisiva per il futuro di Ivan Juric sulla panchina. I capitolini distano appena 4 punti dalla zona Champions League, obiettivo dichiarato dalla dirigenza a inizio stagione, ma all’orizzonte ci sono una serie di scontri diretti da affrontare. Già da giovedì in Europa League dovrà arrivare una risposta da parte della squadra.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P