Non c’è momento di riposo per la Roma, che nel 2025 avrà l’obiettivo di scalare la classifica dopo una prima parte di stagione da incubo. La netta vittoria per 5-0 contro il Parma ha permesso ai giallorossi di passare un Natale tranquillo, ma la situazione continua a non essere delle migliori. La squadra guidata da Claudio Ranieri si trova in decima posizione in classifica con 19 punti, ben lontana dalla zona Europa. Domenica 29 dicembre i capitolini saranno ospiti del Milan a San Siro, nell’ultimo gara del 2024.
L’allenamento della Vigilia
La Roma ha già iniziato a preparare il match di domenica e in questo giorno di vigilia si è ritrovata agli ordini di Ranieri al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per la consueta seduta di allenamento. Dopo una fase iniziale di mobilità, il gruppo è stato impegnato in una partita in spazi ridotti con porticine, infine esercitazioni su finalizzazioni da cross. Ancora assente Bryan Cristante, che non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata nel match contro l’Atalanta.
Il programma del Milan
Il Milan di Paulo Fonseca, reduce dalla vittoria per 1-0 in casa dell’Hellas Verona, sarà il prossimo avversario della Roma. I rossoneri non stanno attraversando un periodo particolarmente brillante e occupano l’ottava posizione in classifica con 26 punti. Il match con i giallorossi potrebbe anche essere decisivo per il futuro dell’allenatore portoghese, la cui posizione sulla panchina sarebbe in bilico.
Intanto, Fonseca ha concesso ben tre giorni di riposo ai suoi calciatori, che non si sono allenati ieri, oggi e a Natale. Il Milan riprenderà gli allenamenti direttamente il 26 dicembre, a tre giorni dalla partita contro la squadra di Ranieri, che al contrario riposerà solamente domani.
Milan-Roma, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Abraham. Allenatore: Fonseca
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri