Il calciomercato inizia ad entrare nella sua prima fase calda, con la Roma che non vuole farsi cogliere impreparata. Questa estate sarà infatti determinante per i giallorossi, chiamati a costruire una rosa completa in grado di centrare la qualificazione in Champions League. Per raggiungere tale traguardo, la famiglia Friedkin si è affidata a Gian Piero Gasperini, artefice del capolavoro Atalanta. Il coach di Grugliasco avrebbe bisogno di almeno un centrale in più, in modo da avere tanta scelta per la sua retroguardia. Il profilo ideale potrebbe arrivare dalla nostra Serie A, più nello specifico dal sorprendente Bologna di Vincenzo Italiano.
Stiamo parlando di Jhon Lucumì, autore di un’ottima stagione in cui ha dato prova di essere un difensore completo. Il colombiano sta crescendo di annata in annata ed è pronto a compiere il definitivo salto di qualità, in una piazza blasonata del nostro firmamento. Ci sarebbe da fare attenzione, però, alle sirene provenienti dall’estero. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, il Galatasaray avrebbe messo sul piatto un’allettante offerta da 15 milioni di euro per il classe 1998, con i felsinei detentori del cartellino che avrebbero risposto con un secco no. I turchi dovrebbero infatti alzare la proposta, avvicinandosi ai 28 milioni di euro della clausola del 27enne.
Roma, Wesley per la corsia destra
Lucumì rimarrebbe la prima opzione per il reparto arretrato, con il direttore sportivo Frederic Massara che vorrebbe però regalare a Gasperini un nuovo esterno destro di centrocampo. Tutte le strade sembrerebbero condurre al Flamengo, lì dove si è messo in mostra Wesley. Quest’ultimo ha dato prova di essere un laterale moderno, capace di sovrapporsi e di lasciare il segno negli ultimi 20 metri. La Roma starebbe premendo sull’acceleratore per il 21enne, con la speranza di trovare la giusta formula. L’idea sarebbe quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.