Tifosi della Roma a San Siro

Udinese-Roma, club coi tifosi nel ricorso per la trasferta vietata: c’è speranza

Novità verso Udinese-Roma di domenica prossima: il club affianca i tifosi nel ricordo per rimuovere il divieto di trasferta ai residenti nel Lazio, e due sono gli elementi di speranza

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Il 2025 è sicuramente iniziato con il piede giusto per la Roma, con le vittorie su Lazio e Genoa ed il pareggio di Bologna, ma è vietato fermarsi qui. C’è ancora tanto lavoro da fare per porre rimedio ad una stagione iniziata malissimo, con Ranieri ora in cerca di curare le ansie di una squadra che, lontana dall’Olimpico, non trova la vittoria da 9 mesi. Si inizierà giovedì in Olanda, contro l’AZ Alkmaar in Europa League, per poi passare alla gara sul campo dell’Udinese, proprio quella che, il 25 aprile 2024, regalò gli ultimi tre punti esterni ai giallorossi.

- Pubblicità -

Il grosso neo però è rappresentato dalla mancanza dei tifosi della Magica al seguito della squadra: dopo i tafferugli pre e post derby, è stata vietata la trasferta ai sostenitori delle due squadre per due gare, la prima già scontata a Bologna e la seconda appunto alla Bluenergy Arena. In Friuli dunque dovrebbero esserci solo i sostenitori non residenti nel Lazio, un vero handicap per la Roma, che fa della spinta del proprio popolo, in casa e fuori, il 12° uomo in campo.

Da giorni però è noto come i tifosi abbiano presentato ricorso al TAR della provincia friulana per vedersi revocare tale divieto e seguire la propria squadra, con ora un particolare in più non da poco: la Roma ha deciso di affiancarli in tale battaglia, sostenendo l’iniziativa pacifica per avere a disposizione i propri supporters contro l’Udinese. La decisione arriverà ovviamente in tempi brevi e c’è speranza, per almeno due motivazioni.

Da N’Dicka al precedente della Fiorentina

Una cosa è anzitutto da sottolineare e potrebbe pesare nel confezionamento della decisione finale: sia club che tifoserie sono in buoni rapporti dopo il comportamento tenuto da tutti in seguito al malore di N’Dicka della stagione scorsa, che portò a sospensione e rinvio del match. A ciò poi si aggiunge il recente precedente della Fiorentina, che fece ricorso per ragioni simili e ottenne l’annullamento del divieto di trasferta per la gara di Monza, disputatasi il 13 gennaio scorso. Tutti elementi che fanno ben sperare, con la Roma pronta a scendere in campo a Udine sostenuta dal suo instancabile pubblico.

Link Utili

Condividi questo articolo
Lascia un commento