Il successo del Genoa sul Lecce ha aperto le danze di questa 29ª giornata di Serie A, con il traguardo finale sempre più vicino. È tempo di rompere gli indugi, con le varie squadre pronte a darsi battaglia per i rispettivi obiettivi, e questo sabato 15 marzo si apre con due sfide che mettono in palio punti pesanti: in contemporanea a Monza-Parma, scendono in campo alla Bluenergy Arena, alle 15:00, Udinese e Verona, due realtà che, seppur partite entrambe ad agosto con la salvezza in mente, vivono ora momenti psicologici e situazioni di classifica completamente diversi.
Oltre ogni più rosea aspettativa sta andando Kosta Runjaic, quell’allenatore esotico e sconosciuto che aveva fatto storcere il naso ai più, e che invece si sta rivelando conoscitore di calcio importante. Salvezza raggiunta con ampio anticipo, 10° posto a quota 40 punti e addirittura quella voglia di guardare un po’ più in là , sebbene l’Europa disti 6 punti e presenti una feroce concorrenza. Dall’ultimo ko per mano della Roma, sono arrivate 4 vittorie e 2 pareggi per l’Udinese (a Napoli e all’Olimpico con la Lazio), e non c’è voglia di fermarsi.
Decisamente diversa la situazione di un Verona che, com’era logico pensare, dovrà sudarsi la permanenza in Serie A fino all’ultimo. 4 punti d’oro di vantaggio al momento sull’Empoli terz’ultimo, ma urge una reazione immediata rispetto ad un periodo che ha visto sì l’ottima vittoria in pieno recupero sulla Fiorentina, ma anche 5 sconfitte nelle altre partite disputate tra febbraio e marzo. Contro l’Udinese anche un punticino potrebbe essere utile per la classifica.
Udinese-Verona, formazioni ufficiali
UDINESE (4-4-2): Okoye; Kristensen, Solet, Bijol, Zemura; Atta, Lovric, Karlstrom, Payero; Sanchez, Lucca. Allenatore: Runjaic
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Niasse, Bradaric; Suslov, Sarr; Mosquera. Allenatore: Zanetti
Udinese-Verona: Streaming Gratis e Diretta Live
Pubblico friulano contento dell’andamento della squadra e pronto a riempire la Bluenergy Arena per Udinese-Verona, gara valida per la 29ª giornata di Serie A ed in programma sabato 15 marzo alle 15:00. Bianconeri che vogliono continuare a stupire in un campionato felice per loro, mentre agli scaligeri servono punti per mantenere a debita distanza la zona retrocessione. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento, c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.