Come tutti i maggiori campionati europei, anche la Bundesliga è giunta al proprio rettilineo finale, con la trentaduesima giornata che si svolgerà nel corso di questo weekend. Dopo l’apertura tra Heidenheim e Bochum, domani, sabato 3 maggio, ci saranno diversi match in programma, tra i quali anche quello tra Union Berlino e Werder Brema, che scenderanno in campo alle ore 15.30, nella cornice dello Stadion An der Alten Forsterei.
Sono sette i risultati utili consecutivi dei padroni di casa, che dopo la sconfitta con il Kiel di inizio marco ha collezionato tre vittorie e quattro pareggi, che hanno permesso di conquistare una salvezza anticipata. Union Berlino che infatti occupa momentaneamente il tredicesimo posto in classifica, con la volontà di provare a chiudere questa stagione con altri risultati positivi, pur non avendo particolari obiettivi.
Partita invece molto delicata per il Werder Brema, che a questo punto del campionato ha ancora la possibilità di giocarsi un posto per una competizione europea. Sono infatti solamente due le lunghezze di distanza dal sesto posto, che in questo momento è in mano del Borussia Dortmund e che garantirebbe la Conference League. Per mantenere vive le speranze servirà quindi un successo alla formazione di Werner, che è reduce da quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque gare.
Union Berlino-Werder Brema, le probabili formazioni
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Trimmel, Schafer, Khedira, Haberer, Rothe; Hollerbach, Ilic. Allenatore: Baumgart
WERDER BREMA (3-5-2): Zetterer; Stark, Friedl, Pieper; Weiser, Stage, Lynen, Schmid, Agu; Njinmah, Ducksch. Allenatore: Werner
Union Berlino-Werder Brema, il pronostico
Secondo i bookmakers, il match tra Union Berlino e Werder Brema potrebbe essere decisamente equilibrato, con le quote che favoriscono leggermente i padroni di casa. Vista però la maggiore necessità di punti per provare a raggiungere l’obiettivo continentale, puntiamo maggiormente le nostre fiches sugli ospiti, proponendo in primis la combo X2+multigol 1-4, che copre anche la possibilità di un pareggio. In alternativa occhio però alla chance mix 2 PT o 2 FT.