Dopo la brutta sconfitta in campionato contro il Verona, la Roma proverà a rialzare la testa in Europa League contro l’Union Saint-Gilloise. Nonostante il momento di crisi, Ivan Juric è stato confermato sulla panchina, ma le prossime due sfide saranno decisive per il suo futuro.
Per Svilar: “Pellegrini ha detto che dovevate dirvi la verità. Avete avuto un confronto?”
“Ci siamo parlati, e lo stiamo facendo tutti i giorni. La partita a Firenze è stata bruttissima e non eravamo noi. Le due partite dopo abbiamo provato a reagire, ma non avevamo tutto in mano. Noi possiamo pensare solo a quello che facciamo in campo e al futuro”.
Per Svilar: “Hai la sensazione che il rapporto tra Roma e arbitri sia difficile?”
“Io continuo ad allenarmi e a fare quello che mi chiede il mister e di fare allenamenti giusti. Ci sono diversi episodi che sono successi quest’anno, anche nello scorso match, credo che il secondo gol era da annullare e sarebbe stata un’altra partita. Sentiamo che a volte sembra tutto contro la Roma. Ma noi dobbiamo concentrarci e dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare in campo”.
Per Juric: “Sta pensando alla formazione di domani o anche alla prossima?”
“A Firenze è stata una partita disastrosa, a Verona era una storia diversa. Contro il Torino abbiamo subito 4 tiri in totale. Non abbiamo dato ripartenze. Con tutta sincerità domani dobbiamo vincere. Non è campionato, ma abbiamo bisogno della vittoria per il morale. Abbiamo bisogno di un successo, poi penseremo a domenica.”.
Per Svilar: “Ti sei fatto un’idea del motivo di questi squilibri?”
“Siamo stati sfortunati in queste partite, ma da domani vogliamo iniziare a fare meglio, a dare di più partita dopo partita e a fare punti”.
Per Juric: “I giocatori non riescono a fare switch verso il tuo tipo di calcio?”
“Se vedi le ultime partite allora ti rendi conto che ad ogni partita era il 60% del possesso palla. Questa squadra può fare bene tutto, sia in aggressività che a rubare la palla. Anche se ora non stiamo avendo i risultati, possiamo fare sempre di più”.
Per Juric: “Ha ricevuto una chiamata dai Friedkin?”
“Sento fiducia, chiaro che bisogna fare risultati, è ovvio. Il giorno di riposo? C’è un programma che arriva da lontano, era programmato un giorno libero, per cui avendo tutte queste partite e tutti questi sforzi mentali per tutti era giusto fare un bellissimo allenamento il giorno dopo la partita con che non hanno giocato, così che la squadra si carica mentalmente e si prepara per questa partita”.
Inizia la conferenza stampa
Juric e Svilar arrivano in sala stampa. Inizia la conferenza.
Juric e Svilar attesi in sala stampa
La Roma si presenta a Bruxelles per la partita valida per la quarta giornata di Europa League: alle 19 l’inizio della conferenza di Ivan Juric e Mile Svilar