Union St.Gilloise-Roma, è rigore su Mancini? Il VAR non interviene

Nel corso del primo tempo del match tra Union St.Gilloise e Roma ci sono state poche emozioni, se non il contatto in area tra Mancini e Machida, oggetto di discussione per il mancato intervento del VAR

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Mancini, Roma

Si è da poco concluso il primo tempo del match tra Union St. Gilloise e Roma, valida per la 4ª giornata di Europa League. Al King Baudouin Stadium di Bruxelles, però, le cose non starebbero andando come previsto, almeno per i giallorossi. Il match infatti si sta rivelando privo di occasioni importanti: la formazione di Ivan Juric sta facendo fatica a creare azioni pericolose, mentre i padroni di casa, dopo aver iniziato con grande intensità, sono rimasti assopiti in un possesso di palla piuttosto sterile, se non per poche situazioni che hanno fatto rabbrividire Svilar.

Unica situazione da poter sottoporre attentamente alla moviola e che senza ombra di dubbio sarà oggetto di discussione anche nel post partita è il contatto tra Machida e Mancini in area di rigore. Il difensore giapponese ha infatti colpito il difensore giallorosso alla gamba sinistra con l’intento di frapporsi tra la palla e il giocatore. L’arbitro Jerome Brisard però ha deciso di non intervenire ed il VAR non lo ha richiamato per una verifica più chiara sul contatto di gioco.

Roma, contatto Machida e Mancini: è rigore?

Come detto il contatto tra Machida e Mancini sarà oggetto di discussione anche post match. Persino il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi è stato inquadrato, in tribuna, abbastanza infuriato, gridando più volte al rigore, dopo aver riguardato l’azione sul cellulare. Ennesimo “torto” arbitrale nei confronti dei giallorossi o scelta giusta?

Già nella conferenza stampa alla vigilia del match, lo stesso Mile Svilar aveva evidenziato la situazione arbitrale che, in alcuni casi, sembrava contraria alla squadra giallorossa, come nel caso del gol di Magnani nel match contro l’Hellas Verona.

I social, comunque, nel frattempo impazzano e quel che balza all’occhio ai tifosi giallorossi è la mancanza di carattere da parte dei giocatori della Roma, che in questa particolare occasione non si sono neanche esposti per protestare il mancato rigore, atteggiamente che secondo alcuni riporta ad una rassegnazione ormai intrinseca.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P