Uno sguardo all’Europa: il Tottenham fa paura, 4-0 al Manchester City

Il Tottenham sarà il prossimo avversario della Roma in Europa League: gli Spurs avvisano i giallorossi con un perentorio 4-0 rifilato al Manchester City

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Maddison con la maglia del Tottenham

Il terzo capitolo della storia di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma comincerà dallo Stadio Diego Armando Maradona in un match molto complicato contro il Napoli di Antonio Conte. Dopo il match con i partenopei, il calendario metterà la formazione giallorossa di fronte ad un nuovo impegno di altissimo livello. Il palcoscenico continentale tornerà ad essere protagonista con la quinta giornata di Europa League, quando l’avversario sarà il Tottenham. Proprio i londinesi hanno mandato un chiaro segnale in vista di questa sfida, vincendo clamorosamente per 4-0 sul campo del Manchester City.

- Pubblicità -

Tottenham a valanga, Roma avvisata

È vero che il momento della formazione di Guardiola non è sicuramente di quelli indimenticabili, con ben cinque sconfitte consecutive tra tutte le competizioni, ma il risultato ha senza dubbio dell’incredibile. All’Etihad Stadium il Tottenham ha inflitto un poker decisamente impronosticabile ai Citizens, che non fa dormire sonni tranquilli in casa Roma, soprattutto visto il periodo avaro di soddisfazioni che attraversano i giallorossi.

Ad impressionare è stata la prova di James Maddison, autore di una doppietta, che si è preso la scena mostrando tutta la propria qualità e pericolosità. Le altre due reti sono state invece siglate da Pedro Porro e Johnson. Roma dunque avvisata in vista della sfida europea, che si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium giovedì 28 novembre, per sperare ancora nella qualificazione diretta al prossimo turno servirà una grande prestazione riuscire a conquistare punti importanti visti i 5 soli conquistati nelle prime quattro partite.

Vicario: “Ranieri sa come fare calcio”

Prima di questa incredibile vittoria del suo Tottenham, l’estremo difensore Guglielmo Vicario, ai microfoni di Sky Sport, si è espresso sia su Claudio Ranieri che sulla sfida con la Roma: “Ranieri credo che sia una grande persona, lo ha dimostrato in ogni sua esperienza. Qui in Inghilterra, a qualche centinaio di chilometri a nord di Londra, ha scritto la storia. Sa come fare calcio, come gestire i gruppi e come entrare in connessione con le persone. Penso che sia il gentleman italiano per eccellenza. Contro la Roma vogliamo dire la nostra. Giochiamo in casa, davanti alla nostra gente. Vogliamo assolutamente fare punti”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P