Il weekend calcistico è appena passato in archivio ma i principali campionati internazionali tornano già sotto la luce dei riflettori. Tra questi c’è LaLiga, arrivata alla sua 33° giornata. La gara che aprirà questo turno di campionato metterà contrapposte due squadre che stanno scampando alla retrocessione in Segunda Division. Stiamo parlando di Valencia ed Espanyol, pronte ad affrontarsi domani martedì 22 aprile alle ore 19:00 allo stadio Mestalla. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 1-1, con i padroni di casa che tenteranno di regalare al loro caldo pubblico un successo cruciale. Gli ospiti, invece, avranno l’obbligo di compiere un colpo di alto rango.
L’andamento di Valencia ed Espanyol
Dopo aver impattato per 1-1 con il Rayo Vallecano, il Valencia tenterà di mettere in cascina 3 punti fondamentali, contro una diretta concorrente per la salvezza ne LaLiga. I Taronja hanno vissuto un’annata tra tante difficoltà ma sembrano essersi ritrovati dal punto di vista psicologico. Carlos Corberan si affiderà ai soliti sospetti.
Reduce dalla vittoria di misura per 1-0 con il Getafe, invece, l’Espanyol proverà ad espugnare un campo ostico, raggiungendo così la piena metà graduatoria. I biancoblu sono reduci da tre successi consecutivi e vogliono proseguire su questa strada, dando prova di aver trovato la definitiva quadra. Manolo Gonzalez punterà sul suo consueto 4-2-3-1.
Valencia-Espanyol, probabili formazioni
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gayà ; Rioja, Guerra, Barrenechea, Almeida; Diego Lopez, Duro. Allenatore: Carlos Corberan
ESPANYOL (4-2-3-1): Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Romero; Gonzalez, Lozano; Carreras, Exposito, Roca; Fernandez. Allenatore: Manolo Gonzalez
Valencia-Espanyol, il pronostico
Se è vero che l’Espanyol sta vivendo un buon momento di forma, è altrettanto lecito dire che il Valencia in casa è una squadra difficile da battere, motivo per cui vi consigliamo l’azzardo dell’1 fisso. La partita tra le due compagini potrebbe essere tirata ed equilibrata, con l’Under 2.5 che diventa quindi un’ipotesi concreta. In ottica marcatore, invece, spicca il profilo di Hugo Duro.
Valencia-Espanyol, cosa scommettere
- 1 fisso
- Under 2.5
- Hugo Duro marcatore plus