Settimana di coppe europee in giro per l’Europa, in quella che è ormai la fase clou tra le migliori squadre del continente. Un nuovo weekend di campionati è però alle porte, e LaLiga è pronta a tornare a tenere incollati ai teleschermi gli appassionati con il match che apre la 31ª giornata. Trattasi di un interessante Valencia-Siviglia, in programma venerdì 11 aprile alle 21:00 al Mestalla, tra due squadre passate negli ultimi anni da potenze affermate del calcio spagnolo a realtà impegnate a costruirsi una salvezza il più tranquilla possibile.
Obiettivo che sta sicuramente riuscendo alla banda di Corberan, due anni fa rimasta nella massima serie per appena 2 punti, grazie ad 2025 strepitoso rispetto alla prima parte di stagione: solo 3 sconfitte (contro Barcellona, Real e Atletico Madrid) su 13 partite de LaLiga e sconfitta che manca da ben 5 turni (3 vittorie e 2 pareggi. Nell’ultima giornata addirittura il successo all’ultimo respiro al Santiago Bernabeu, un 1-2 che ha permesso alla squadra di tornare a vincere in casa del Real Madrid a 17 anni di distanza dall’ultima volta. Tutti gli ingredienti per fare bene anche contro il Siviglia.
Squadra ospite che possiede 2 punti in più rispetto al Valencia, 36 a 34 (il Leganes terz’ultimo ne ha 28), ma che vive un momento decisamente opposto a livello di risultati e morale: serie ancora attiva di 3 sconfitte consecutive e una sola vittoria messa a referto nelle ultime 10 gare de LaLiga, sintomo di una squadra che, nell’anonimato del centro classifica, sembra aver mollato il colpo. Piuttosto lontani i tempi in cui il Siviglia dava filo da torcere alle big spagnole e dominava in Europa League.
Valencia-Siviglia, probabili formazioni
SIVIGLIA (4-3-3): Nyland; Carmona, Bade, Salas, Giner; Lokonga, Agoume, Sow; Lukebakio, Adams, Romero. Allenatore: Garcia Pimienta
VALENCIA (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gayà ; Guerra, Barrenechea; Rioja, Almeida, Lopez; Umar. Allenatore: Corberan
Valencia-Siviglia: il pronostico
Sfida tra nobili decadute degli ultimi tempi, in cerca di vittoria per tenere alto il morale dei propri tifosi. Da un Valencia in stato di grazia e desideroso di non fermarsi ad un Siviglia avviluppato invece in un momento nero, un qualcosa da tenere in considerazione in sede di pronostico. Iniziamo da un GOAL che ci appare certo: 47 e 41 gol subiti in 30 gare de LaLiga, oltre ad un solo clean sheet a testa nelle ultime 7. Come detto però, la squadra di Corberan vola in questo periodo rispetto agli avversari, e pensiamo che domani possa esserci il sorpasso. Via libera alla ben quotata combo 1+Over 1.5.