Un weekend decisamente importante nell’economia della Serie A quello appena terminato, ma la 36ª giornata ha ancora molto da dire. Fari puntati su un cruciale Atalanta-Roma, che chiuderà il turno, ma prima, alle 18:30 al Pier Luigi Penzo, un altrettanto importante Venezia-Fiorentina, che mette in palio punti pesantissimi per la classifica. Padroni di casa aggrappati alle ultime chance salvezza, mentre gli ospiti devono trovare il bottino pieno per alimentare le speranze di giocare in Europa anche il prossimo anno.
Si sono sicuramente presi tardi i lagunari per cominciare a macinare punti, ma averne raccolti 9 in altrettante gare di Serie A ha riaperto la possibilità di centrare una salvezza insperata fino a poco tempo fa. Certo la vittoria dell’Empoli sul Parma ed il pareggio del Lecce a Verona non sono stati risultati particolarmente positivi, ma una vittoria sulla Fiorentina cambierebbe tutto: Venezia al momento 2 punti sotto il quart’ultimo posto, con tanta voglia di alimentare le buone sensazioni date nelle ultime giornate.
Di contro c’è una Viola che non vive di certo un buon momento dal punto di vista emotivo: la sconfitta contro la Roma nell’ultimo turno di Serie A ha maledettamente complicato il sogno Champions League, ed è poi arrivata l’enorme delusione dell’eliminazione in semifinale di Conference per mano del Betis. Battere il Venezia vorrebbe dire portarsi alla pari del Bologna al 7° posto, ad una lunghezza dalla Roma (che deve giocare poco più tardi a Bergamo) e due da Lazio e Juventus, con una corsa all’Europa che rimarrebbe dunque viva.
Venezia-Fiorentina, formazioni ufficiali
VENEZIA (3-4-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, N. Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah; Oristanio. Allenatore: Di Francesco
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Richardson, Mandragora, Ndur, Gosens; Fagioli; Beltran. Allenatore: Palladino
Venezia-Fiorentina: Streaming Gratis e Diretta Live
Stadio Penzo pronto a spingere il Venezia verso la vittoria contro la Fiorentina, nell’incontro valido per la 36ª giornata di Serie A ed in programma alle 18:30 di questo lunedì 12 aprile. A entrambe le squadre servono i tre punti, i lagunari per fare un passetto verso la salvezza, i gigliati per rimanere agganciati al treno Europa. La partita sarà visibili in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.