Ormai immersi in un’appassionante 26ª giornata di Serie A, apertasi con Lecce-Udinese, e pronta a proseguire in questo sabato 22 febbraio. Alle 15:00, in contemporanea al derby emiliano tra Parma e Bologna, anche un interessante Venezia-Lazio di scena al Penzo, che entrambe le squadre non vogliono sbagliare. In palio punti cruciali per la lotta a salvezza e Champions League, in un campionato che comincia ad imboccare l’ultima curva prima del rettilineo finale.
Cerca una svolta immediata Eusebio Di Francesco, che ha accumulato solo 3 punti nelle ultime 8 giornate (pareggi contro Empoli, Parma e Verona) e viene da un tris di ko decisamente preoccupante. Le prestazioni non sono mai malvage ma i punti latitano, e la classifica dice -5 dalla da una salvezza che rischia di scivolare via se il trend dovesse rimanere lo stesso.
Per la Lazio invece il principio di un calendario decisamente fitto, visto che dopo la Venezia ci sarà il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Inter, il Milan in campionato e l’andata degli ottavi di Europa League con il Viktoria Plzen in fila. 7 punti nelle ultime 3 gare hanno alimentato il sogno Champions League, e i 46 punti valgono al momento il 5° posto, gli stessi che ha la Juventus 4ª, sempre con uno sguardo a Fiorentina, Milan e Bologna inseguitrici di qualità .
Venezia-Lazio, formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandelli, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Maric. Allenatore: Di Franceso
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Baroni
Venezia-Lazio: Streaming Gratis e Diretta LIVE
Nella laguna c’è un Penzo pronto a trascinare il Venezia verso un risultato positivo, con la Lazio nel confronto diretto valido per la 26ª giornata di Serie A ed in programma sabato 22 febbraio alle 15:00. Arancioneroverdi all’inseguimento di un difficile obiettivo salvezza, mentre i biancocelesti vogliono tornare in Champions League dopo la stagione corrente di pausa. La partita sarà visibile in Diretta LIVE, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi fosse sprovvisto di regolare abbonamento alla piattaforma è sempre disponibile la cronaca testuale del match su Diretta.it.