Dopo la tre giorni delle coppe europee con le gare d’andata dei quarti di finale, tornano protagonisti i campionati nazionali in questo weekend. Domani, sabato 11 aprile, ci aspettano tre partite valide per il 32° turno di Serie A: il programma di giornata si aprirà con il match tra Venezia e Monza al Penzo alle ore 15:00. I lagunari partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.70, mentre il pareggio e il successo dei brianzoli sono dati rispettivamente a 3.65 e 5.00.
Come arrivano al match Venezia e Monza
Il Venezia ha la grande chance di rilanciarsi per il sogno salvezza. I lagunari occupano la penultima posizione in classifica con 21 punti (a -5 dal quartultimo posto), ma le prestazioni dell’ultimo periodo (con pareggi contro Lazio, Atalanta e Napoli) lasciano ben sperare. Nell’ultimo giornata, la squadra di Di Francesco ha raccolto un punto nella trasferta con il Lecce, subendo la rete di Baschirotto dopo il vantaggio iniziale. L’ultima vittoria, però, risale addirittura al 22 dicembre (2-1 con il Cagliari).
Sono prossime allo zero invece le chance del Monza, che salvo clamorosi ribaltando sarà la prima squadra a scendere in Serie B. I brianzoli sono ultimi con 15 punti, a ben 11 lunghezze di distanza dalla salvezza, un margine notevole a 7 giornate dalla fine del campionato. La squadra di Nesta non vince dal 13 gennaio (2-1 con la Fiorentina) e arriva da due sconfitte consecutive contro Cagliari e Como.
Venezia-Monza, le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli, Ciurria; Keita Balde, Mota Carvalho. Allenatore: Nesta
Venezia-Monza, il pronostico
Chance importante da sfruttare per il Venezia, contro un Monza che sembra aver già lasciato la Serie A. Viste le difficoltà offensive delle due squadre, l’Under 2.5 potrebbe rivelarsi una buona soluzione, con il risultato che potrebbe sbloccarsi nella ripresa in favore dei padroni di casa.