L’undicesima giornata di Serie A sarà ancor più delicata per la Roma di Ivan Juric, che dovrà partire in trasferta verso il Bentegodi per sfidare l’Hellas Verona. La sfida andrà in scena alle ore 18:00 del 3 novembre e servirà per scoprire le intenzioni dei giallorossi ed il conseguente futuro del tecnico croato sulla panchina, riconfermata dopo la vittoria contro il Torino per 1-0.
Nella lista dei convocati per la sfida tra Verona e Roma ci sono poche sorprese: Ivan Juric potrà avere a disposizione nuovamente Artem Dovbyk, che sembra aver smaltito il problema al ginocchio e l’attacco febbrile, anche se l’ex Girona non ha svolto gli allenamenti precedenti. Assente invece Mario Hermoso che, invece, è ancora assente per un problema muscolare riportato in allenamento. Le Fee, invece, è tornato ormai a pieno regime e lotterà anche per ottenere una maglia da titolare, così come Kone e Pisilli. Presenti, ovviamente, anche Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante, i quali sono intenzionati a riprendersi il posto da titolari, dopo la panchina del match contro il Torino.
Importante per la Roma, a livello offensivo, avere nuovamente a disposizione la carta El Shaarawy, ma la possibilità di vedere nuovamente Dybala nel compito di falso nueve, in attesa di una completa ripresa del gigante ucraino, si fa sempre più concreta. . Soulé, invece, rimane in attesa per provare a riprendersi il posto da titolare sul rettangolo verde di gioco, ma attualmente il ballottaggio è con Baldanzi, con quest’ultimo favorito.
L’assetto difensivo invece rimane totalmente invariato, se non per l’assenza di Mario Hermoso, come accennato in precedenza. La possibilità di rivedere Ndicka, affiancato da Mancini ed Angelino potrebbe risultare la mossa ideale per dare comunque sicurezza alla retroguardia. Sarà dunque complicato immaginare Hummels in campo dal primo minuto.
Verona-Roma, i convocati di Juric
PORTIERI: Svilar, Ryan, Marin;
DIFENSORI: Abdulhamid, Angelino. Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré;
CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Cristante, Le Fee, Kone, Paredes, Pisilli, Pellegrini, Zalewski;
ATTACCANTI: Dybala, Dovbyk, El Shaarawy, Soule, Shomurodov.