Per confermare di aver superato la delusione dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Fiorentina serviva una nuova vittoria per la Roma Primavera, impegnata sul campo del Verona. Nel match andato in scena alle ore 13, la formazione di Falsini si è imposta per 1-2, conquistando così altri tre punti che fanno seguito al successo sulla Sampdoria. Risultato molto importante per i giallorossi, che mettono pressione alla Fiorentina.
Verona-Roma 1-2, il racconto del match
La sfida del Sinergy Stadium inizia subito con un problema per mister Falsini, che dopo soli 6 minuti dal fischio d’inizio è costretto a sostituire Seck, vittima di un problema alla schiena, al cui posto entra Litti. Nei primi 45 minuti di gioco la partita risulta piuttosto equilibrata, con la Roma Primavera che cerca di far valere la propria qualità tecnica sbattendo però sul muro gialloblu.
Prima frazione che scivola via quindi senza clamorose occasioni da gol e con poche vere emozioni. La ripresa inizia con l’ingresso in campo di Romano che prende il posto di Graziani. I giallorossi provano a partire forte con Misitano che non riesce a sfruttare un’ottima occasione dall’interno dell’area di rigore, venendo murato in angolo. Il match si sblocca poi al 64′, sempre con il numero 9 della Roma protagonista con un bel destro al volo su cross di Marazzotti sigla l’1-0.
I giallorossi riescono a raddoppiare meno di 10 minuti più tardi, con Romano che con una gran conclusione trova l’incrocio dei pali battendo per la seconda volta Magro, che poco prima gli aveva negato la gioia del gol. Il Verona però reagisce ed al 79′ trova la rete del 2-1 con Mogentale, che è bravo a sfruttare una mischia sugli sviluppi di calcio d’angolo. Padroni di casa che nel finale spingono per cercare il pareggio ma Marcaccini salva su Mogentale e regala la vittoria a Falsini.
Attesa per il match della Fiorentina
Grazie a questo successo, la Roma Primavera torna momentaneamente in testa alla classifica, in attesa di sapere quale sarà il risultato della Fiorentina. La formazione viola, impegnata in trasferta contro l’Atalanta, è scesa in campo alle ore 15 e proverà a rispondere ai giallorossi, che con questa nuova prestazione hanno dimostrato di poter essere una candidata per il titolo finale.