L’Atalanta sarà la prossima avversaria della Roma nella 36ª giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium, lunedì 12 maggio, andrà in scena una partita decisiva per la corsa alla Champions League. Con la vittoria esterna contro il Monza, i nerazzurri hanno consolidato il terzo posto, portandosi +5 proprio sui giallorossi, appaiati in quarta posizione in classifica con Juventus e Lazio a 63 punti.
Gasperini furioso dopo il Monza
L’Atalanta ha superato agevolmente il Monza davanti ai propri tifosi, ma il post partita di Gian Piero Gasperini si è rivelato particolarmente nervoso. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’allenatore piemontese avrebbe litigato pesantemente con un giornalista di Bergamo presente all’U-Power Stadium. In un primo momento, sarebbero volate parole pesanti tra i due, poi l’allenatore della Dea avrebbe lanciato un taccuino verso il cronista, scagliando anche una bottiglietta d’acqua a terra.
Hiens squalificato, in dubbio Koussonou
Per Gasperini però ci sono anche altre brutte notizie. In vista della partita contro la Roma, il tecnico dovrà rinunciare ad Isak Hien. Il centrale svedese, diffidato, si è fatto ammonire nella ripresa contro il Monza e salterà il big match della prossima settimana, così come i lungodegente Posch, Scalvini e Kolasinac.
In dubbio anche la presenza di Kossounou. L’ex Bayer Leverkusen ha accusato un problema muscolare all’U-Power Stadium e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Queste le parole di Gasperini a Dazn nel postpartita: “Il giallo di Hien è la nota negativa della giornata, ce lo toglie per la partita contro la Roma che è fondamentale. Un problema, anche perché Kossonou non sta benissimo. Vedremo di capire come fare in settimana. Lui non è che non può giocare ma qualche acciacco ce l’ha, è stato fermo per 3-4 mesi e non sta chiaramente bene. Anche la condizione non è ottimale, giocando migliora. Magari con la Roma farà una grande partita. Ha avuto un infortunio molto lungo, non può essere sempre al meglio“.