Da una parte la lotta Scudetto e dall’altra probabilmente l’ultima occasione per continuare a sperare nella Champions League. Questi i temi che racchiudono la sfida tra Inter e Roma, che sarà il big match della trentaquattresima giornata di Serie A. A San Siro andranno in scena 90 minuti di altissima tensione, con la formazione di Claudio Ranieri che sarà chiamata nell’impresa di provare ad infliggere la seconda sconfitta consecutiva in campionato – sarebbe la terza tra tutte le competizioni – ai nerazzurri.
L’appuntamento è fissato per domenica 27 aprile, alle ore 15, quando la Roma dovrà lanciare un segnale forte non solo per la classifica, ma anche per alimentare la fiducia e l’entusiasmo in vista delle successive gare. Per i giallorossi sta per iniziare infatti il tour de force finale, che dopo l’Inter vedrà come ostacoli altri tre scontri diretti con Fiorentina, Atalanta e Milan.
Allenamento a Trigoria: out Nelsson
In vista di questo cruciale incontro con l’Inter, i capitolini sono tornati ad allenarsi nella mattinata di oggi, venerdì 25 aprile, con la consueta seduta tenutasi a Trigoria. Eccezion fatta per Paulo Dybala, che sta proseguendo il proprio percorso di recupero dopo l’operazione, Ranieri è tornato ad avere a disposizione quasi tutto il gruppo.
Da qualche giorno è infatti stabilmente rientrato a pieno regime anche Abdulhamid, che era rimasto fermo ai box dopo l’infortunio patito nel corso dell’ultima sosta per le nazionali. Unico tassello mancante è Victon Nelsson, che anche oggi non si è allenato con i compagni. Il problema al piede persiste e la sua presenza contro i nerazzurri sembra essere definitivamente impossibile, mentre un possibile recupero potrebbe essere fissato per la gara con la Fiorentina.
Dumfries e Zielinski in gruppo
Ad Appiano Gentile si è allenata anche l’Inter, che è tonata in campo dopo il giorno di riposo concesso da Inzaghi a seguito della debacle in Coppa Italia contro il Milan. Alla seduta odierna hanno partecipato sia Zielinski che Dumfries, mentre non ha preso parte all’allenamento Marcus Thuram, che difficilmente dunque potrà esserci contro la Roma. Stando a quanto riportato da fcinter1908.it, il tecnico nerazzurro ha voluto riportare all’ordine la rosa dopo le ultime due sconfitte, con un discorso di 10 minuti al centro del campo, che si sarebbe fondato soprattutto su una richiesta di maggior concentrazione.